BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

il mio boule non vuole mangiare, inappetenza

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 16/11/2009, 17:25




Il mio boule di 5 mesi si rifiuta da mangiare! Quando lo portai a casa la prima volta aveva un appetito irrefrenabile e mangiava tutta la sua ciotola di crocchette e cercava di elemosinare ancora qualcosa a noi.. ma dalla scorsa settimana non vuole più mangiare... appena preparo la ciotola con le crocchette e lui la vede, gira la testa dall'altra parte e si va a sdraiare sul tappeto della cucina e ci fissa.
é strano secondo voi? <_<

Edited by Bea74 - 25/1/2018, 09:53
 
Top
@nita - Paola
view post Posted on 16/11/2009, 17:36




Ciao , mah...... secondo me si , è strano .
E'successo qualcosa che lo ha spaventato mentre mangiava.Ma lui proprio non mangia nulla neanche se glielo dai dalle tue mani......te lo chiedo solo per capire se può essere per attirare l'attenzione
 
Top
ionie cloè
view post Posted on 16/11/2009, 22:23




Si è strano,ma succede spessimo questa cosa con i cani che mangiano le crocche. O non gli piacciono o lui magari sente che gli danno fastidio,magari gli fanno venire mal di pancia o non riesce a digerirle... del resto i cani non parlano e cercano di farsi capire a modo loro.
 
Top
rosa
view post Posted on 16/11/2009, 22:26




molto strano....prova qualcosa di diverso..... :banned.gif: magari riesci a capire qualche segnale in più
 
Top
rosso sole
view post Posted on 17/11/2009, 10:02




Probabilmente hanno ragione oppure quello che gli dai durante i tuoi pasti è più appetitoso delle sole crocchette.
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 13:21




No se glielo diamo dalle mani lo mangia...Oppure lui si mette in "posizione da gioco" e allora se noi gli lanciamo le crocchette lui le mangia... :wacko:
 
Top
Giulia Isabella
view post Posted on 17/11/2009, 13:35




scusate mi sono registrata con il mio nome Giulia Isabella, invece prima ero "rocco.maiorella" poichè l'account l'aveva creato mio papà ma sono sempre io.. ^_^
 
Top
LAURA - ggeneve
view post Posted on 17/11/2009, 13:59




Non sono d'accordo nè che le crocchette possano fare male, nè che non mangi perchè c'è qualcosa di più appetitoso nei paraggi...ricordiamoci che i cani sono abitudinari, anche nel mangiare ed è un retaggio "umano" un transfer che facciamo noi pensare che variandogi spesso gusto li invogliamo...non hanno fisiologicamente questa necessità. Io non la forzerei e metterei e toglierei la ciotola a tempo...magari cambiandogli posto se pensi possa essersi spaventata per qualcosa...e andrei anche dal veterinario a far tastare addome e analisi del sangue per escludere qualsiasi problema insorto non visibile a occhio nudo da te.
 
Top
rosa
view post Posted on 17/11/2009, 14:12




Per evitare ogni dubbio anche io mi farei un saltino ........dal vet.....
 
Top
jolies chouettes
view post Posted on 19/11/2009, 21:00




ci sono novità?
 
Top
@nita - Paola
view post Posted on 20/11/2009, 17:57




Come sta andando??

CITAZIONE (roccmaio@libero.it @ 16/11/2009, 17:25)
Quando lo portai a casa la prima volta aveva un appetito irrefrenabile e mangiava tutta la sua ciotola di crocchette e cercava di elemosinare ancora qualcosa a noi.. ma dalla scorsa settimana non vuole più mangiare... appena preparo la ciotola con le crocchette e lui la vede, gira la testa dall'altra parte e si va a sdraiare sul tappeto della cucina e ci fissa

forse ci sono stati un pò di vizi :P :rolleyes: e così cerca di dirvi che preferisce le cose che gli date dalla tavola ....
Come ha consigliato Laura in un altra discussione : prova a restare intransigente sulle corcchette ( sempre le stesse) e non dargli altro finchè non avrà abbastanza fame da "accontentarsi " :rolleyes: :shifty:
 
Top
Giulia Isabella
view post Posted on 20/11/2009, 19:04




Buona sera a tutti :rolleyes:, abbiamo cambiato marca di crocchette, acquistando le Royal Canin per puppies il problema si è risolto. Oggi ha mangiato come un lupo. :P
Grazie per l'aiuto buona serata! :59.gif:
 
Top
@nita - Paola
view post Posted on 20/11/2009, 19:22




ma dai...... ^_^ !!!
Bene :biggrinthumb.gif:
 
Top
Lucy76
view post Posted on 12/4/2011, 09:11




Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, la mia Dèsirée finite le crocche che le dava l'allevatore, le ho dato un altra marca perchè quelle della stessa marca le royal qui da me sono quasi introvabili e l'unico negozio più vicino di animali che ho trovato mi ha sconsigliato le royal e mi ha propinato le Cibau puppy della farmina, ma a lei nn piacciono :( le assaggia ma nn le mangia volentieri, e ora nn so che fare..stamattina ha mangiato quasi nulla, e per trovare le stesse crocche mi devo fare più di 50 km e stamattina nn posso proprio andarci :( il vet mi ha consigliato di darle le stesse e poi di fare il cambio graduale, che fare?
Sono cosi terribili le royal? :blink:
 
Top
cecèboule
view post Posted on 12/4/2011, 09:17




il discorso crocche è infinito e per nulla semplice...su questo forum è stato trattato amplamente qui
https://cbfi.forumfree.it/?t=52444765 ti consiglio di leggere bene :biggrinthumb.gif:

questa è una discussione sulla royal french bulldog
https://cbfi.forumfree.it/?t=53549228
per esperienza personale posso dirti che noi con le royal ci siamo sempre trovate bene, fino a quando cesare non ha sviluppato un'intolleranza al pollo per la quale abbiamo dovuto cambiarle...

buona lettura! :B):
 
Top
74 replies since 16/11/2009, 17:25   871 views
  Share