BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Irritazione sulla pancia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2024, 08:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Buongiorno 😘 da qualche giorno Olivia presenta una piccola irritazione sulla parte bassa della pancia, diciamo più nelle vicinanze della zona genitale: c’è un po’ di infiammazione e qualche piccolo brufolo sparso. Allego la miglior foto che sono riuscita a farle!
Non mi pare che le dia prurito e non ha altri particolari disagi: per ora la sto tenendo pulita e la sera metto un velo di gentalyn. Avete qualche consiglio extra?

Grazie!IMG_6775
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 08:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Direi di tenere pulito e disinfettato. Puoi passare un po' di deroxen schiuma o se vedi che sono molto rosse il gentalyn. Magari controlla che non abbia altre irritazioni simili altrove..
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 10:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


L’ho ispezionata per bene frizionando anche il pelo e ho controllato zone sensibili come fra le zampette e attorno alle orecchie, ma tutto regolare! Provo quanto suggerito e tengo d’occhio gli aggiornamenti 😊
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 13:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,152

Status:


Potrebbe essere lo sfregamento con l’erba, come dice Bea tieni pulito con deroxen e dovrebbe passare. Eventualmente dopo qualche gg di deroxen puoi mettere la
Fissan per ammorbidire e proteggere.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 20:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,400

Status:


Io andrei comunque dal veterinario… non si sa mai… soprattutto se non passa!
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 10:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,152

Status:


CITAZIONE (Zoe&Nina @ 15/4/2024, 21:12) 
Io andrei comunque dal veterinario… non si sa mai… soprattutto se non passa!

Certo se non passa in qualche giorno la visita dal veterinario va sempre fatta
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 14:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ciao ragazze, introducendo deroxen la situazione è nettamente migliorata: i brufoli e il rossore se ne sono praticamente andati, resta semplicemente la zona centrale con la macchiolina che si vede nella foto ma sta molto migliorando… tengo controllato e sicuramente se il problema tende a ripresentarsi porto dalla vet! Grazie mille 😊
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 17:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Bene! :)
 
Top
7 replies since 13/4/2024, 08:07   423 views
  Share