BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Scelta pettorina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2024, 12:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ciao a tutti :)
la prima pettorina di Olivia inizia ad andare verso il pensionamento, anche allargata al massimo della disponibilità. Sto utilizzando questa www.dukier.com/it-it/collections/arnes-clasico che mi sembra di aver capito essere la classica ad H ( oppure la sua variazione ad Y? ), ma sono aperta ai cambiamenti. Noto che non ama particolarmente indossarla, così come ogni altra cosa tipo impermeabile o cappotto: spesso durante la passeggiata si ferma qualche secondo per “ sbattersi “ come quando è bagnata, diciamo. Avete qualche consiglio?
Allego una foto che non fa mai male 🥰 grazie da entrambe! IMG_6171-17114542343663
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 15:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,152

Status:


Ciao,
Sì direi che è strettina adesso per lei. 😃
Io da adulti utilizzo le Hurrta e sono indistruttibili, ce ne sono sia a Y che con altre forme.
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 15:39
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Le pettorine ad H sarebbero le più indicate ma c'è chi usa anche altri modelli per i boule. L'importante è che non vadano a toccare i gomiti e che non impediscano il libero movimento dell'articolazione.
Olivia è un amore :]
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 18:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Grazie ad entrambe delle dritte 🥰 una domanda, secondo voi una soluzione più morbida tipo queste www.dukier.com/it-it/collections/arnes-reversible potrebbe farla sentire più a suo agio per quanto riguarda il fastidio nell’indossarla? Rispetta la forma e il modello adatto ai boule? Specifico che è fastidio, non le genera prurito né disagio prolungato nel tempo di nessun tipo: semplicemente le piace essere quanto più nature possibile 😁
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 21:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,152

Status:


Non saprei…mai usate…con il Boston terrier di mia mamma ho usato quella della zeedog, sempre a H, il tessuto è morbido.
Delle Hurrta io ho la casual e mi trovo bene:
https://www.isoladeitesori.it/prodotto/hur...YRoCNvEQAvD_BwE
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 08:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


A me questa della Hurrta non piace, va troppo vicina ai gomiti.. poi non so se si può regolare in maniera che stia più indietro possibile.
La Dukier come modello ha tanta superficie di appoggio, potrebbe anche darle più fastidio dell'altra.
Io ho sempre usato una in nylon molto morbido di alta qualità, sottile e completamente regolabile, tipo questa https://haqihana.com/it/pettorine-h/34-281...2-spessore-25mm
In ogni caso bisognerebbe tu la provassi in negozio prima di comprarla senza fare un acquisto alla cieca online..
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 10:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,152

Status:


Io le porto poco devo dire, solo in situazioni particolari e in auto legate alla cintura, le metto bene e non ho avuto problemi, da cuccioli fini ai 12 mesi ho usato quelle a H morbide.
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 10:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


L'importante è che si adattino bene al cane senza premere o strusciare da qualche parte :b:

Poi il fatto di essere delle pettorine e non dei collari non giustifica che il cane possa tirare a piacimento, come tanti pensano 😅
Anche la pettorina può fare danni se il cane tira come un Husky :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 17:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Allora proverò prima a cercarne una da provare in qualche negozio fisico, grazie mille!
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 09:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,152

Status:


Concordo, io le ho sempre prese in negozio dopo averle provate
 
Top
9 replies since 26/3/2024, 12:57   1425 views
  Share