BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Rinuncia di proprietà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2024, 16:09

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ho preso un bullo da una rinuncia di proprietà, ma non mi è stato dato il pedigree in quanto i colori del mio bullo non consentono di avere il pedigree ,qualcuno può aiutarmi grazie

Edited by Bea74 - 30/1/2024, 17:20
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 17:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Ciao Francesco, i colori esotici quali il grigio (detto blu), nero focato, lilac, merle, cioccolato e altri, non sono ammessi dallo standard di razza quindi non possono avere pedigree. Un bouledogue (e qualsiasi altra razza) per avere un pedigree ufficiale in Italia, ovvero dell'Enci e non di altre associazioni (che non hanno alcun valore), deve avere un colore ammesso ed entrambi i genitori del cane, a loro volta, devono avere regolare pedigree ed essere iscritti agli albi genealogici.
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 17:49

Group:
Member
Posts:
4

Status:


E allora il mio bullo è un meticcio
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 18:21
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Diciamo che quasi sicuramente lo è, poiché sono davvero rarissimi i casi in cui nascano soggetti con il gene della diluizione da cani registrati all'Enci.
Purtroppo ci sono molti 'produttori' di cuccioli, ormai da diversi anni, che invece ricercano i colori non ammessi per poter vendere la 'rarità' persino a prezzo maggiorato, e per ottenere questi colori accoppiano i bouledogue con alte razze nella speranza che la prole erediti la caratteristica voluta. Naturalmente questi cuccioli che nascono non potranno avere mai un pedigree.
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 18:27

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Il mio bullo è perfetto e un liliac merle
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 18:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Il merle è un gene che non c'è nel bagaglio genetico del bouledogue francese, vi è stato immesso con altre razze con la recente moda degli 'esotici', che poi ormai tanto recente non lo è più..
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 20:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
568
Location:
Toscana

Status:


Come ti hanno già spiegato gli esotici sono meticci, al momento non sono nemmeno riconosciuti come una razza a parte…se a qualcuno piacciono , ma la razza è un’altra cosa ed è bene esserne consapevoli, in quanto anche caratterialmente oltre che Morfologicamente sono molto diversi, essendo incrociati spesso con amstaff e simili.
Ad ogni modo, essendo una rinuncia di proprietà, immagino tu abbia fatto un gesto d’amore per il quale il ped non ti servirebbe comunque, giusto?
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 14:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,400

Status:


Concordo in pieno con Francy: se salvi un cane, o qualsiasi altro animale, che è stato abbandonato da qualche orribile uomo (razza che non ha pedigree ma che è sicuramente la più pericolosa al mondo!), non ti dovrebbe importare niente altro che farlo felice e riempirlo di tutto l’amore che merita!
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 16:27

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Infatti è il mio amore 💘
 
Top
8 replies since 30/1/2024, 16:09   1466 views
  Share