BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Sverminazione.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2023, 18:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Ciao, sono curiosa di sapere se fate sverminare periodicamente i vostri bulli, anche se gli esami delle feci risultano negativi!

Molti veterinari (alcuni "famosi"), consigliano comunque di far sverminare il cane ogni 6 mesi, perché a volte gli esami posso dare falsi negativi.

Balto è stato sverminato solo da cucciolo e poi mai fatto più niente.

Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 08:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,412

Status:


Noi non le abbiamo mai fatte sverminare e mai nessun veterinario ci ha detto di farlo… questa mi suona come una nuova strategia x fare soldi… Io ho cani da quando avevo 8 anni e ora ne ho quasi 50… mai sentita una cavolata simile!
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 08:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


Concordo.. la mia fu sverminata a sei mesi, poi ho sempre fatto esami delle feci due volte l'anno e mai più dato sverminatore. Aggiungo però che come antiparassitario davo Advocate in spot on che è efficace anche per diversi tipi di vermi.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 09:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Nemmeno io…periodicamente faccio i test ma a me nemmeno il gastroenterologo ha fatto sverminare diciamo così a casaccio…al bullo di mia mamma lo fecero fare perché avevano un sospetto poi fondato, ma è stato l’unico caso.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 09:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Grazie per le vostre risposte! Seguo alcuni veterinari su Instagram, ma mettono proprio ansia!! 🙈
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 10:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Toscana

Status:


Ciao, alcuni antiparassitari per via orale contengono vermifughi, che non uso, anzi, il massimo che faccio è dare cardotek plus con un leggerissimo vermifugo, perché so che lo tollerano, e stop. Solo una volta per una situazione particolare ho dovuto sverminare tutti col drontal e non ti dico il macello, le due più sensibili non son state bene per nulla…perché sono farmaci davvero forti che se si può direi meglio evitare.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 10:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Grazie mille Francy!! Faccio fare un esame generale delle feci e spero tutto bene!
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 10:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Concordo con FrancyJac, il gastroenterologo a noi ha fatto sospendere il Nexgard Spectra appunto perché sono sensibili di stomaco e intestino
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 10:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Cavolo! Grazie cowgirl!

Ma i sintomi di male alla pancia causati dal nexigard spectra sono evidenti il giorno stesso e basta? O si prolungano?
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 12:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Guarda io l’ho usato una volta sola, per non rischiare non l’ho più usato
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 12:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Giustamente!

Grazie
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 14:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
408
Location:
TRIESTE

Status:


ciao

i miei veterinari dicono di sverminare solo quando sono piccoli tranne che in certi casi per ricomparsa parassiti.
Io fatto solo quando era piccolo

Io uso da sempre per lui Nexgard Spectra da 6 anni per più mesi e non ho avuto mai problemi di nessun genere. Però è una cosa soggettiva e dato che sono farmaci abbastanza "pesanti" a cani con patologie possono dare grossi fastidi. Però (come a noi umani) i sintomi o qualche intolleranza possono comparire anche all'improvviso nel senso magari io lo uso da sempre e fino ad ora nulla ma mai dire mai.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 15:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Esatto Antonella, nel mio caso viste le patologie e la particolare sensibilità evitiamo…uno dei due è anche allergico alla permetrina
 
Top
12 replies since 26/11/2023, 18:05   95 views
  Share