BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

strano prurito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2023, 08:55

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Ciao a tutti, settimana scorsa ho messo advantix alla mia bulla, il giorno dopo gli sono uscite delle pustoline in testa e si grattava come una matta...non so se è portato dall antiparassitario o dal fatto che negli ultimi giorni le ho permesso di rotolarsi nell erba. le pustoline sono passate subito dopo un quarto di claridin..ma adesso di scatto si gira e si mordicchia la coscia a livello ginocchio..come se avesse le pulci...ma non ha nulla...è bianca e posso controllarla bene..per di più da due mesi ha seresto. Qualche idea o consiglio? Grazie in anticipo!
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 09:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Perché hai messo Advantix pur avendo già messo Seresto? Troppi prodotti…io farei un bel bagno con uno shampoo tipo Leniderm o ribes pet e lascerei solo il Seresto. Tuttalpiù per le zanzare darei uno spray al Neem.
Advantix è forte e a molti bulli fa reazione allergica
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 10:33

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Perché mi hanno detto che seresto non è efficace per le zanzare e zecche
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 13:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Allora diciamo che Seresto dovrebbe funzionare anche per le zanzare, posso dire che però i collari secondo la mia attuale esperienza non coprono al 100%, ai miei ho messo Prevendog ma se non li spruzzo con lo spray li pizzicano lo stesso sul muso o sul sedere…
Io eviterei Advantix però perché se ha avuto reazione allergica va evitato. In che zona sei? Sei molto a rischio Leishmania?
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 14:04

Group:
Member
Posts:
18

Status:


siamo all estero in bulgaria, ma non siamo a rischio Leishmania..oltretutto prende tutti i mesi milprazon per essere coperta
 
Top
4 replies since 22/6/2023, 08:55   117 views
  Share