BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Profilassi con Simparica Trio, Può creare problemi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2023, 14:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Il 31 maggio vado con Nina ( compiuti ieri i 5 mesi ) dal vet per controllo peso, controllo feci . Premetto che non era il solito vet, ma una sua assistente e già …Trova Nina benissimo ( pelo, occhi, orecchie) pesa kg,6,7 e invece di nexgard spectra ( preso nei mesi precedenti) mi da (materialmente ) una confezione di Simparica Trio per i prossimi mesi per una questione di peso ( dai 5 Kg ai 10Kg). Un po’ diffidente le dico che prima aveva preso nexgard spectra e mi dice che sono la stessa cosa. Vabbè… Ieri pomeriggio lo somministro e da ieri sera Nina fa delle feci sempre più molli e molto maleodoranti. Penso al Simparica, leggo e ovviamente scopro che i principi sono diversi e il Simparica non copre alcune problematiche .
Prima di tutto mi secca che questa si permetta di dire che sono la stessa cosa, mi spieghi le problematiche dei pesi e le differenze dei principi e poi si valuta. Sono una biologa mancata ( perchè faccio altro) mio marito un medico riesco a capire se ti spieghi. Secondo voi potrebbe essere un problema col farmaco? Qualcuno di voi ha esperienza?
Grazie
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 15:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


Bè.. non sono proprio la stessa cosa, i principi attivi sono differenti. Farei notare alla tipa che la canina dopo la somministrazione di questo farmaco - diverso dal Nexgard - ha feci brutte.. <_<
Magari darei dei probiotici per aiutare un po' l'intestino e per la prossima somministrazione tornerei al Nexgard..
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 15:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Grazie Bea, infatti ho letto, rimango dell’idea che soprattutto con i nostri bulletti squadra che vince non si cambia.
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 16:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


CITAZIONE (Patrizia P @ 3/6/2023, 16:45) 
Grazie Bea, infatti ho letto, rimango dell’idea che soprattutto con i nostri bulletti squadra che vince non si cambia.

Assolutamente concordo!
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 11:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Purtroppo non abbiamo ancora risolto. Ho scritto al vet per chiedere se le brutte feci di Nina potevano dipendere da una reazione al Simparica , gli sembra strano perchè effetto collaterale bassissimo e mi prescrive vsl3 1 bustina al dì per 7 giorni. Il tutto iniziato il 2 , da sabato prende i fermenti, ieri feci migliorate un pochino , stamattina la prima così e così e ora praticamente diarrea. A questo punto penso anch’io che il Simparica non c’entri dal momento che perdura. Potrebbe aver mangiato qualcosa in giardino, eludendo la mia sorveglianza . Gioca sta bene e non è abbattuta e mangerebbe anche me..
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 12:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


Se ha diarrea dalle anche il Diatab, se perdura fai analisi delle feci anche per giardia e coccidi.. non si sa mai.
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 12:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Vedi come va, il VSL 3 vedrai che farà effetto, però si se perdura non credo sia il Simparica.

Come dice Bea anche Diatab aiuta
 
Top
view post Posted on 5/6/2023, 14:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Grazie Bea e Cowgirl dei consigli, siete proprio gentili, esami feci le ha appena fatte martedì ed erano a posto. Proseguo fiduciosa
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 19:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Ragazze, domanda ignorante. Balto usa il nexigard spectra da aprile. Ma è possibile che con queste cacchine molli che sta facendo, possa non assumere qualche sostanza? Scusate la domanda stupidaa! Grazie
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 20:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Io ho chiesto al mio vet, perchè Nina dopo il Simparica alla sera aveva feci un po’ molli. mi ha detto di no.. sentiamo le esperte
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 20:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Ok ☺️

Edited by B.0824 - 9/6/2023, 15:07
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 13:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


A proposito di Simparica... ho appena visto un video su Facebook di una bouledogue di una allevatrice polacca che ha avuto un'orribile effetto collaterale.. fortunatamente la cagnolina si è salvata poiché sana e senza problemi respiratori, ma la signora scrive che se fosse accaduto ad un boule con qualche problema sarebbe sicuramente morto :cry:

https://www.facebook.com/magda.slusarczyk....136443816546075
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 14:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Oh mamma mia, so che ogni farmaco può dare problemi, ma se il nexi gard era andato bene, perchè caspita cambiare. I vet a volte non capiscono niente. Grazie Bea
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 15:09
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


:( :( :(
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 16:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Mamma mia…io infatti ho paura ormai a dare qualsiasi cosa 😧, sono esagerata lo so ma sono troppo delicati questi cani…
 
Top
15 replies since 3/6/2023, 14:38   1461 views
  Share