BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

ANTIPARASSITARIO, COllare seresto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2023, 12:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Salve a tutti 😊
Il mio bulletto ha 3 anni, e da quando è piccolo che usiamo il collare seresto, quello contro pulci zecche ecc ecc e protegge dalla lesmaniosi. Non abbiamo MAI avuto problemi, non abbiamo MAI trovato zecco o robe simili su di lui.
Il collare lo usa tutto l anno, e lo cambiamo al suo scadere. Proprio domenica, e meno male che io lo controllo sempre. Mi sono accorto di una piccola zecca sulla zampa. Sono subito scappata dal vet che era di turno,per farla togliere. Ma come è possibile?
Ho letto che con i collari non è detto che non vengano, ma che il collare impedica di fare entrare "i batteri" che questo parassiti o insetti rigettano nel sangue.
Lui purtroppo non ha il richiamo, in quanto il gastroenterologo che lo segue ( Pengo) mi ha sempre sconsigliato di farlo per non aggravare la.sua condizione gastrica.
Chiedo a voi, si possono usare le pipette insieme al collare? O è stato semplicemente un caso???????
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 14:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Ciao Cecilia,
Le zecche con il collare come con la fiala si attaccano e rimangono avvelenate e cadono... Ovvio che devono alimentarsi del sangue avvelenato e quindi non si staccano subito... È anche vero che potrebbero essersi abituate ai principi arrivi ormai, ste bestiacce maledette...
Per richiamo cosa intendi?
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 14:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Grazie mille, sei stata molto esaustiva e mi hai anche tranquillizzata 😊
Per richiamo intendo quello del vaccino. Pengo, insieme al vet che ci segue ci hanno sconsigliato di farlo ma di usare un antiparassitario. Noi lo usiamo da tre anni.... Grazie ancora davvero!!!!
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 14:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Vaccino per la Leishmaniosi? Per la Leptospirosi? Quale vaccino?
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 14:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Comunque senti dal Dr Pengo se è il caso di cambiare e utilizzare le fiale, occhio però che alcuni bulli sono sensibili ai principi attivi...tienilo controllato ad ogni uscita perché purtroppo inizia il periodo delle zecche. Magari qualche altro utente ha consigli ☺ io purtroppo nonostante frontline qualche zecca la becco...
 
Top
4 replies since 27/3/2023, 12:36   136 views
  Share