BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Antiparassitarii

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2023, 19:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Salve a tutti vorrei un consiglio la mia Penny fa 6 mesi il 23 Marzo e sta prendendo il nex gard spectra , volevo metterle anche la pipetta perché io vivo in Sardegna e qui c’è già un caldo ,io pensavo di metterle advantix voi cosa dite ? Grazie mille in anticipo
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 08:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Ciao,
Parla con il veterinario perché nexgard Spectra copre già pulci e zecche, magari potresti provare il collarino per le zanzare e pappataci...ci sono già? Perché se è così allora si devi mettere qualcosa anche per questo, non solo pulci e zecche.
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 09:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
466

Status:


Se vivi in Sardegna, io un pensierino al vaccino che copre la Lesmanhia lo farei. Pulci, zecche, e filaria le puoi combattere anche con farmaco via orale, come stai già facendo.
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 12:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Ciao☺️ Si Si la mia vet mi ha consigliato di farle il vaccino ora che compie 6 mesi , ma la mia domanda è se le faccio il vaccino continuò sempre con il nex gard e con la pipetta antiparassitaria giusto ?
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 14:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
466

Status:


Nexgard Spectra dovrebbe coprire già pulci, zecche e zanzare e rogna sarcoptica. La pipetta, se fai già il vaccino per Lesmanhia, non penso serva.
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 18:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,364

Status:


Io eviterei la pipetta per non riempirla troppo di roba tossica a soli 6 mesi. Semmai per adesso darei degli spray naturali repellenti al neem, quando poi inizia la stagione più a rischio, se vedi molte zanzare o se sta fuori al tramonto (il momento più critico) puoi dare Autan tropical o Vape scudo.
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 18:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Grazie mille gentilissimi tutti 🙏🏻☺️
 
Top
6 replies since 15/3/2023, 19:06   159 views
  Share