BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Strano verme trovato dopo rigurgito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2022, 16:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
12

Status:


IMG_20220526_173034_470Buonasera, spero di non aver sbagliato sezione... Benito ha da poco rigurgitato ovviamente perché mangia sempre un sacco di erba! Per la prima volta ho trovato questo vermicello (vi allego anche foto). È la prima volta in quanto premetto che il cucciolo ha fatto tutta la profilassi di sverminazione, vaccinazioni ecc. Controllando la cacca invece non ho trovato nulla, possibile che l'abbia preso dall'erba?
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 20:47
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


Sembra quasi un ascaride. Strano l'abbia preso così dall'erba, direi di fare un controllo urgente delle feci facendo notare al veterinario l'accaduto, in alcuni casi questi parassiti possono anche passare dall'intestino allo stomaco. Mangiare erba non è una buona cosa, vuol dire che il cane ha problemi digestivi causati molto probabilmente da un'infestazione.. Probabilmente i parassiti non erano stati debellati tutti o si è reinfestato successivamente.
 
Top
view post Posted on 28/5/2022, 06:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
12

Status:


CITAZIONE (Bea74 @ 26/5/2022, 21:47) 
Sembra quasi un ascaride. Strano l'abbia preso così dall'erba, direi di fare un controllo urgente delle feci facendo notare al veterinario l'accaduto, in alcuni casi questi parassiti possono anche passare dall'intestino allo stomaco. Mangiare erba non è una buona cosa, vuol dire che il cane ha problemi digestivi causati molto probabilmente da un'infestazione.. Probabilmente i parassiti non erano stati debellati tutti o si è reinfestato successivamente.

Grazie Bea per la risposta e per i consigli! Comunque aggiornamento della situazione... Portato ieri dal veterinario con campione feci e fortunatamente non ha nulla! Il veterinario sostiene che l'avrà mangiato ma era di qualche altro animale, noi in casa abbiamo anche 4 gatti ovviamente non vaccinati ecc ecc.
Per concludere mi ha dato comunque una pasticca di milbemax per sverminazione che gli ho dato ieri a pranzo con le crocche, anche le cacche successive ed ultima quella di stamattina tutte perfette ulla di strano, feci compatte. D'altronde il dottore ha detto che gode di ottima salute in quanto gli ha anche fatto la visita completa... Sono rinato ed ho scaricato un sacco di ansia! *^^*
 
Top
view post Posted on 28/5/2022, 08:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


Ok, per sicurezza fra qualche mese fai di nuovo esami delle feci, se era di qualche altro animale potrebbe aver ingerito anche uova (che potrebbero infestarlo in futuro).
 
Top
3 replies since 26/5/2022, 16:38   148 views
  Share