BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Advocate e Advantix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2022, 14:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Ciao, qualcuno saprebbe spiegarmi perfavore, la differenza tra questi due antiparassitari? Entrambi svolgono la stessa azione repellente contro zanzare e flebotomi,vero?
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 14:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
244
Location:
Torino, Piemonte

Status:


Ciao! Io li ho provati entrambi come antiparassitari spot on e ti posso dire che:
- con advantix il cane non ha fatto altro che grattarsi per una settimana intera, la zona dove l’ho applicato è rimasta unta per molti giorni e con una forforina bianca sopra e ho letto anche di altri bulli che non hanno avuto una buona reazione.
- con advocate non ho avuto mezzo problema,come non averglielo messo.
È migliore per i cani sensibili, io te lo consiglierei al posto di Advantix.

Sicuramente Monica o Bea ti sanno dire che nello specifico verso che cosa protegge uno e l’altro, anche se credo che non ci sia molta differenza in termini di parassiti che debellano😅
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 15:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,364

Status:


ADVOCATE

1_14

Non protegge da zecche, zanzare e flebotomi ma lo si può associare ad uno spray repellente.


ADVANTIX

Immagine_2022-05-06_164632
2_13

Non protegge da acari, demodicosi, nematodi, filariosi.

Personalmente preferisco Advocate.
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 07:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Con Advantix ho avuto cani con pulci e vedevo le zanzare che si pesavano e pungevano.
Advocate, associato a spray naturale al neem, non ho mai avuto problemi. Inoltre mi è capitato di trovare zecche morte un paio di volte (qui c'è ne sono davvero poche, basta non andare nell'erba alta).
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 09:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Va bene, grazie mille per le risposte!
 
Top
4 replies since 6/5/2022, 14:26   859 views
  Share