BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Antiparassitari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2021, 08:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Salve, non so quanto sia stupida la mia domanda, io ho un bulldog francese maschio di 2 mesi e mezzo e volevo sapere se gli devo applicare antiparassitari e se è si quali? Mi piacerebbe qualche antiparassitario che lo coprisse sia da flebotomi che dalla filaria.
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 09:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
466

Status:


Ciao,

mi aggiungo al thread, per avere anch'io qualche consiglio:

Innanzitutto, per la filaria faccio a Cesare il vaccino annuale, mentre per gli altri parassiti uso il Simparica in compresse masticabili ogni 5 settimane, perchè Cesare non tollera bene la pipetta.

Non è però coperto dai flebotomi, è vero che vivo a Voghera (PV), zona a basso rischio, però non vorrei sfidare la sorte con la salute di Cesare, visto che dalla mappa aggiornata, piano piano la Leismaniosi si sta espandendo.

Cosa mi consigliate? Io per ora ho preso uno spray biologico all'olio di Neem da applicare sul manto, ma non so , forse è meglio un collare o altro?
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 10:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Io uso spray al Neem tutte le sere, piastrine in casa.
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 12:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


CITAZIONE (Francesco9688 @ 30/6/2021, 09:48) 
Salve, non so quanto sia stupida la mia domanda, io ho un bulldog francese maschio di 2 mesi e mezzo e volevo sapere se gli devo applicare antiparassitari e se è si quali? Mi piacerebbe qualche antiparassitario che lo coprisse sia da flebotomi che dalla filaria.

E' piccolino, quindi per ora non esagererei con i prodotti chimici. Userei spray naturali al neem come suggerito da Cowgirl. Per la zona del muso spruzzati lo spray sulle mani e poi passalo sulla testa, orecchie, ecc..

CITAZIONE (Mancio82 @ 30/6/2021, 10:31) 
..

Non è però coperto dai flebotomi, è vero che vivo a Voghera (PV), zona a basso rischio, però non vorrei sfidare la sorte con la salute di Cesare, visto che dalla mappa aggiornata, piano piano la Leismaniosi si sta espandendo.

Cosa mi consigliate? Io per ora ho preso uno spray biologico all'olio di Neem da applicare sul manto, ma non so , forse è meglio un collare o altro?

Secondo me va bene lo spray al neem, basta abbondare soprattutto la sera se sta fuori all'aperto, oppure Autan tropical o simile.
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 12:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
466

Status:


Grazie mille,

proseguo così allora; Cesare di solito la sera sta fuori in balcone con noi (oltre la passeggiata prima di andare a dormire), quindi andrò avanti con lo spray. ;)
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 14:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ciao Bea74 , dove posso trovare l'olio da te citato? Copre anche dalla Leishmaniosi e Filiara?
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 15:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Io uso Leishpray della Camon e lo compro on line, ma lo trovi anche nei negozi di prodotti per cani un pochino forniti.
Gli spray naturali fanno da repellenti per flebotomi e zanzare ma questo non garantisce che il cane non venga punto... Quindi per la leishmaniosi (se sei in zona endemica) puoi fare il vaccino.
Per la filaria sconsiglio la terapia per iniezione (Guardian-non è un vaccino) e consiglio una pastiglia al mese di Interceptor.
Se invece vuoi un prodotto che copra anche pulci e zecche (oltre a filaria e altri parassiti interni) ti consiglio Nexgard Spectra al posto di Interceptor.
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 07:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,412

Status:


Buongiorno a tutti, ho letto da qualche parte che adesso esiste una specie di sciroppo da fare con la pappa (se non ho capito male) che aiuta a tenere lontani i flebotomi: sapete qualcosa al riguardo? E per quanto riguarda il vaccino per la leismaniosi mi è stato detto che è un po’ pesante x il cane: è vero? Qualcuno di voi lo ha fatto? E quanto va fatto? Io non abito in una zona endemica ma lo farei per andare più tranquilla in ferie… Grazie
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 10:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Mai sentito nessuno sciroppo "nuovo"... Se ti riferisci al Leishguard c'è da parecchio tempo e la sua efficacia non è certa.
Il nuovo vaccino è migliore del primo... Più copertura e meno reazioni avverse... Che però esistono.
I non ho fatto il vaccino perché non sono in zona endemica e i miei cani, la sera e di notte sono sempre in casa.
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 10:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,412

Status:


Grazie Monica. Chiederò al veterinario la prossima settimana che andiamo a fare il solito richiamo annuale cosa è meglio fare.
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 09:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Buongiorno,
Qualcuno sta utilizzando i collari Prevendog o Canishield? Se si come vi trovate? Hanno dato reazioni allergiche?
Credo che per la montagna il neem non sia sufficiente... 😔
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 19:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Io ho messo alla mia chloe il prevendog qualche giorno dopo la sterilizzazione..... bhe ha iniziato ad essere più agitata,soprattutto la sera..... ora ho tolto il collare...voglio vedere se l agitazione è dovuta alla sterilizzazione o al collare.....🤷‍♀️
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 21:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
337

Status:


Per Charlie uso Nexgard Spectra ogni 4 settimane, ogni anno vaccino per leshmania e come repellente alterno salviette all'olio di neem oppure aiutano.. Per adesso 👍
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 06:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Eh io uso frontline più olio di neem ma un montagna purtroppo non funziona...
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 10:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Cowgirl
In montagna occorrono altri repellenti?
Noi oltre ai vaccini filaria e lehismaniosi abbiamo l olio di neem da spruzzare quando usciamo e il collare prevendog (al momento tolto per via dell agitazione, ma non credo sia lui il colpevole)
Andiamo 15 gg al lago di ledro in Trentino...
Puoi dirmi se occorre qualcosaltro?
 
Top
33 replies since 30/6/2021, 08:48   2260 views
  Share