BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Senza Pedigree

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2021, 10:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Buongiorno,
non sono esperto e quindi faccio una domanda particolare che spero non sia male interpretata:
E' possibile trovare bulli senza pedigree?
A parte la purezza della razza si rischia di incorrere in altri problemi?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 12:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Se vuoi un simil-razza la legge non prevede differenze rispetto ad un meticcio: ovvero non dovrebbe costare di più di un rimborso spese (attorno ai 200 euro massimo).
Il problema è che invece si tratta di traffico di cuccioli... Perché c'è un mercato fiorente di veri e propri cucciolifici dove gli animali vengono trattati alla stregua di macchine... "prodotti" delle puppy farm dell'est che poi vengono importati (più meno illegalmente) e venduti a 800 /1000 euro contro il normale prezzo di cuccioli con pedigree allevati e selezionati da allevatori seri.
CHIUNQUE ACQUISTI QUESTI CANI È UGUALMENTE COLPEVOLE DI CHI LI VENDE!

Edited by monicabulls - 10/6/2021, 13:26
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 12:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
151

Status:


Ciao!
Abbiamo la fortuna di avere in Italia ottimi allevamenti che fanno nascere esemplari bellissimi e in standard. Ti consiglio di dare un’occhiata al sito dell’ENCI.
Molto spesso si pensa che un cucciolo senza pedigree (cioè un meticcio) sia venduto a meno ma più volte è capitato di incontrare simil-bulli (con muso lungo, magrolini e a volte anche con problemi di salute importanti) comprati ad un prezzo degno del migliore allevamento con pedigree…
Aggiungo: il prezzo del pedigree è di circa 30 euro pertanto non è quello a determinare il prezzo del cane.