BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Profilassi leishmaniosi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2020, 16:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Toscana

Status:


Io vivo su un lago e la mia zona è diventata a rischio, quindi non mi sento tranquilla con le normali coperture, collare spray ecc, avendo il giardino ci si regola male in estate. Comunque ho atteso il via dalla mia amica vet che alleva a sua volta, anche lei per i suoi ha atteso qualche anno di utilizzo. Mi ha spiegato tutto e mi sento tranquilla. Ho già avuto un bullo con leish e spero di non dover mai più passare quello che ho passato. Ma ognuno deve Informarsi come meglio crede e seguire la strada che lo rasserena di più
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 19:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


CITAZIONE (Zoe&Nina @ 28/12/2020, 13:43) 
Quindi mi pare di capire che la maggioranza lo sconsiglia per sole due settimane di vacanza al mare... Noi abitiamo in una zona non a rischio, ma questa estate ci piacerebbe andare in vacanza in Puglia, precisamente ad Ostuni, COVID permettendo ovviamente...

Se pensate di andare spesso al mare con il cane io lo farei.
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 10:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
151

Status:


Ciao a tutti!
Con un po’ di confusione in testa vorrei chiedere consiglio:
Amelie prende ogni tre mesi pastiglia Bravecto e ha fatto già iniezione antifilaria, ogni tanto nel periodo estivo passiamo salviette all’olio di neem.
Per la leishmania è necessario fare qualcosa?
(A fine giugno andremo 3 giorni in Liguria).
Grazie 😊
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 11:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
138

Status:


ciao, come esperienza personale ti posso dire che sotto consiglio veterinario ogni anno faccio fare la profilassi contro la leishmaniosi (iniezione dopo aver fatto analisi del sangue);
per la filaria e altri parassiti dopo una pasticca al mese per tutto il periodo caldo;
poi comunque quando vedo presenza di zanzare più volte al giorno spruzzo un repellente, nel mio caso flystop.

La profilassi contro la leishmaniosi comunque non ti garantisce di rendere immune il cane, infatti onestamente la faccio ma nn sono sicuro che serva a qualcosa
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 12:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Concordo con 76mako. Lo spray repellente è la cosa più necessaria ed efficace.
Associare il vaccino è consigliato per chi vive o staziona in zone endemiche.
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 15:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
151

Status:


Grazie mille!
Come spray repellente cosa mi consigliate?
Noi viviamo vicino Torino e del vaccino la vet non ci ha mai parlato.
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 15:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
138

Status:


io ho sempre usato Flistop. Lo vendono per cavalli ma va bene ugualmente ed ovviamente è naturale
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 10:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Io uso Leispray della Camon.
 
Top
22 replies since 23/12/2020, 13:00   887 views
  Share