BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Profilassi leishmaniosi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2020, 13:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
138

Status:


Ciao a tutti, ho preso la decisione anche su consiglio del mio vet di fare la profilassi contro la leishmaniosi al mio cucciolone di 1 anno. Penso che il tutto lo farò subito dopo la befana, quindi analisi del sangue ed eventualmente la somministrazione. Anche voi lo fate ogni anno o ci sono pateri diversi?
Ci sono medicinali migliori?
Grazie e Buon Natale
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 13:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Ma parli di Filaria? Perché per la Leishmaniosi esiste solo il vaccino e gli sprai repellenti.... Poi c'è la terapia con domperidone ma non è una certezza.
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 13:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
138

Status:


No parlo del vaccino per la leishmaniosi
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 13:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Ah ok... C' è un vaccino più gettonato che è più efficace... Ormai fanno solo quello credo.
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 08:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
Toscana

Status:


Si, il letifend, quest’anno lo farò anche io ai miei. Alza le difese immunitarie, nello specifico quelle che occorrono in caso di attacco della malattia, slegato molto terra terra, ma di meglio non riesco :rolleyes: l’altro penso sia sempre in uso ma ha dato un sacco di problemi che io sappia
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 10:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
75

Status:


Mi ha detto il veterinario che verso marzo va fatto prima il test x vedere se il came ci è mai andato incontro e dopo il vaccino
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 10:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
138

Status:


Si deve essere fatto un prelievo di sangue per vedere se il cane ha gia contratto la malattia, ma il risultato viene dato subito e poi si fa il vaccino.