BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

advantix, advantix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2020, 13:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
35

Status:


buongiorno, vorrei un po’ sapere per chi usa antiparassitario Advantix , come si trova?
sto cercando di capire se il mio Bullo Prince sta avendo una reazione allergica:
prurito e “scosse/tremori”, (non so in realtà come chiamarli) (senza dolore) a livello della scapola
grazie infinite
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 08:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,412

Status:


Ciao, io lo uso da sempre per le mie due bulle e non ho mai avuto nessuna reazione. L’unica accortezza che uso è di metterlo almeno 2/3 giorni dopo il bagno e glielo applico prima di fare una lunga passeggiata in modo che nel frattempo si asciughi il più possibile, anche xché non vorrei mai che una sorella lo leccasse all’altra!
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 11:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
75

Status:


Io non ho mai avuto problemi. La pipetta è del peso giusto? Magari non tollera questo tipo di prodotto
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 13:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
35

Status:


probabilmente era proprio quello 😞 perché l’ho lavato e sembra non avere più nulla

la pipetta si era giusta per il suo peso
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 21:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


La mia ebbe una reazione allergica all'Advantix quando era cucciola, si arrossò tutto il musetto, gonfiò intorno agli occhi e iniziò a vomitare. Dopo lavata stette subito meglio.. Mai più usato.
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 21:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
35

Status:


ora invece cosa utilizzi?
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 21:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


Advocate spot on e spray al neem, ma lei ora sta quasi sempre in casa.
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 10:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
151

Status:


Ciao a tutti!
Ieri sera abbiamo messo per la prima volta la pipetta advantix (tra le scapole e fino alla metà della schiena). Stamattina era ancora unta nei punti di applicazione e perde pelo; abbiamo passato la spazzola e sono stati rimossi tantissimi peli.
In più è un po’ mogia e non ha neppure mangiato (cosa strana per lei). Ora ha fatto diarrea. Può essere collegato? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Edited by 00Gaia - 9/2/2021, 10:47
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 19:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Direi che è molto probabile che non tolleri advantix... Non usatelo più.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 00:45

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Ciao, il mio tabu'subito dopo l'applicazione del prodotto ha manifestato una forte agitazione con conseguente crisi respiratoria, portato subito dal medico e' stato immediatamente lavato(per togliere il prodotto) e'somministrato cortisone.
Sospeso advantix per sempre!
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 12:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Si, purtroppo può capitare.
 
Top
view post Posted on 21/3/2023, 18:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Ciao a tutti, metto a Balto Advantix da marzo a novembre ogni 30 giorni. Ad agosto l'anno scorso ho messo Advantix+ Scalibor. Ma ha fatto tutti i giorni il bagnetto al mare! Secondo voi l'ho messo a rischio? Mi è salito questo dubbio!
Scalibor lo abbiamo tenuto solo per i 20 giorni passati al mare.
Grazie

Edited by B.0824 - 21/3/2023, 19:31
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 17:40
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


Non so se Scalibor diminuisca l'efficacia se bagnato, non l'ho mai usato. Comunque la maniera più sicura per tenere lontano zanzare e pappataci secondo me è dare di continuo spray repellenti al neem o Autan tropical o simili.. a maggior ragione dopo il bagno, in modo che il cane sia sempre 'profumato' (o 'puzzolente', secondo i punti di vista :rolleyes: )
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 19:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Dietro la confezione c'è scritto che si può tenere tranquillamente. Ma la mia veterinaria oggi mi ha detto che non si fida molto 😅. Quest'anno starò sicuramente più attenta e userò anche uno spray naturale così lo tengo bene al sicuro! Grazie!
 
Top
13 replies since 9/9/2020, 13:19   413 views
  Share