BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Pedigree boule chocolate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2020, 10:59

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Paris, France

Status:


Buongiorno a tutti. Sono venuto recentemente a conoscenza di un caso di boule con pedigree ENCI in cui il colore è chocolate. Che mi risulta fuori standard. Ho verificato ed effettivamente il cane ha pedigree come da registro on linea con tale colore. So che Enci non effettua controlli ma così mi sembra proprio il colmo. Voi che ne dite?
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 11:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Purtroppo ci sono diversi casi... Sono stati inclusi anche dei Blue... Sinceramente lo trovo inaccettabile. So che quando si sono verificate cose simili in altre razze sono stati sospesi e annullati molti pedigree.... Non so se e cosa succederà a questo proposito... Purtroppo questo paese (sotto MOLTI aspetti) è allo sbaraglio :(
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 11:17

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Paris, France

Status:


Grazie per la risposta, lo temevo.
Il cane non è mio né intendevo acquistarlo, ma ho discusso su un forum con il proprietario che si vantava proprio del pedigree. Fosse per me lo denuncerei pure... ad esempio qui ha registrato un lilac! Il numero di registro per verifica online è ............, nome LIONEL ........ tutto questo è assurdo e se fossi un allevatore mi girerebbero parecchio le scatole

Edited by Bea74 - 7/9/2020, 13:50
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 11:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Concordo.... Io mi sono allontanata dal mondo allevatoriale per questo e altri motivi :(
So di allevatori che hanno denunciato ma nulla è stato fatto.
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 12:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,324

Status:


Controllando il LOI (che devo cancellare per questione di privacy) si tratta di un bulldog (non bouledogue francese) che comunque è lo stesso fuori standard, non essendo un mantello ammesso nemmeno per quella razza.
Se vuoi puoi segnalare a questa pagina facebook www.facebook.com/radiobulldoginglesi/ dove si occupano di denunciare queste cose..

Certo... mi chiedo, l'impiegato dell'ENCI che ha registrato il mantello LILAC cosa aveva bevuto quel giorno.. >_<
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 09:30

Group:
Member
Posts:
7
Location:
Paris, France

Status:


In verità il registro on linea è pubblico per definizione quindi non sussistono problemi di privacy. Per il resto, visto che questo signore alleva anche francesi con pedigree chocolate (visto anche quelli) direi che è da escludere che l'impiegato enci fosse ubriaco... direi connivente. Qui siamo ad un errore di registrazione che legittima la truffa, ossia la vendita con pedigree di un cane che non avrebbe titolo ad averlo. E la truffa si persegue a querela di parte, quindi se il truffato non fa nulla questi signori continuano ad agire indisturbati. E alla generazione successiva l'iscrizione è automatica... qui stanno annacquando il registro delle razze e l'unico che potrebbe far qualcosa è l'ENCI previa segnalazione. Onestamente penso che i casi siano talmente tanti che se si volesse si potrebbe agire senza problemi .
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 10:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Lo penso anch'io... Gli allevatori dovrebbero fare una class action... Peccato che non siano mai d'accordo su nulla e non capiscano che queste cose porteranno la razza al capolinea :(
 
Top
6 replies since 7/9/2020, 10:59   230 views
  Share