BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Pedigree, Pedigree che non arriva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2020, 05:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Salve .. ho acquistato un cucciolo da un allevamento che era anche iscritto alle ENCI ... pensavo fosse serio e ho anche pagato il cane molto soldi ... il problema è che il cucciolo ora ha 7 mesi e mezzo e ancora non ho ricevuto pedigree ! Ogni volta che provo a chiedere info alla venditrice mi trova scuse dicendomi che ci sono ritardi causa coronavirus ecc e che da come ho capito ancora deve spedire all’enci modello b ....dopo ultima insistente richiesta da parte mia mi ha detto che devo andare io all’ENCI di mia provincia e che lei mi spedisce un foglio e devo portarlo io ... non ci capisco molto su queste cose ... ma volevo sapere se è normale una cosa del. Genere ! Io ho un altro bulldog francese femmina a casa e mi ricordo che non è stato così anzi il pedigree è arrivato poco dopo qualche mese ... il problema è che vorrei fare accoppiare i due cani ... la mia ora è in calore e c’è rischio che se stanno vicini anche se ha 7 mesi e mezzo possa rimanere incinta ?
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 06:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,151

Status:


Confermo che a me entrambi sono arrivati subito, dopo al massimo un mese...
Onestamente capisco il periodo, però adesso spedire in posta si può quindi...insisti! Altrimenti è un venditore poco serio...
Io non farei accoppiare i cani se il maschio non ha pedigree, poi vedi tu. Venderesti dei meticci...
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 06:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,684

Status:


È possibile che ci siano dei ritardi, d'altronde a me è successo che l'abbiano mandato in consegna alla delegazione di zona e non mi abbiano avvisato.
Per toglierti ogni dubbio fatti dare il LOI e chiama l'Enci.

https://www.enci.it/delegazioni-e-soci-col...gruppi-cinofili
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2020, 08:04
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,324

Status:


Concordo con quanto ti hanno risposto sopra, puoi chiamare Enci avendo il numero ROI (o LOI) del cane. Se l'allevatrice non lo sapesse fatti dare il n. ROI dei genitori in modo da poter controllare che effettivamente la cucciolata sia stata denunciata.

Aggiungo di separare i due cani perchè anche se giovane, il maschio potrebbe ingravidare la femmina.
Oltretutto se vuoi fare le cose per bene e con etica, devi fare i test per l'esclusione delle tare genetiche ai due cani, ovvero ecodoppler cuore, oculopatie di razza, certificazione rotula e possibilmente anche una lastra alla schiena (tutto dopo l'anno di età).
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 09:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ok grazie ! Qualsiasi veterinario fa questo tipo di esami ? La mia cagnolino femmina ha quasi 3 anni ! Lei ha pedigree ma non ha mai fatto esami ecc io cucciolo maschio nemmeno
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 09:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
11

Status:


L’allenatrice mi ha dato numero LOI solo che per via del
Coronoavirus ci sono stato ritardi ! Ora dovrei far fare questi esami a entrambi i cani giusto ?
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 10:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Si.... La femmina può fare subito gli esami. Il maschietto deve avere 10-12 mesi. Se gli esami saranno a posto (soprattutto il cuore di entrambi) potrai farli accoppiare al prox calore quando anche il maschio sarà maturo :)
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 09:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
130

Status:


Mi accodo per un parere. Il nostro Iggy è nato l'8 agosto, la monta risulta denunciata il 7 giugno, ma ancora non risulta il pedigree on line, l'allevatore mi dice che ha fatto tutto ed è tutto in ordine ma è normale un ritardo così lungo?
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 11:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


No... Non so dirti se in tempi di covid sia normale o meno. Consiglio di telefonare alla tua delegazione Enci fornendo il numero loi per un controllo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 11:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
93

Status:


Buonasera,
a me il Pedegree é arrivato prima di Natale, spedito dall'allevatore con raccomandata. Tango, il mio cucciolo adesso ha sei mesi, é nato a Luglio 2020 e l'ho preso a Settembre 2020.
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 18:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
130

Status:


Finalmente risulta il pedigree sul sito Enci, grazie😊
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 12:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Perfetto 👌😊
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 23:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
93

Status:


Beneeee🙂
 
Top
12 replies since 26/5/2020, 05:13   589 views
  Share