BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Pedigree rosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2018, 17:39
Avatar

Pascal

Group:
Member
Posts:
152
Location:
(CN)

Status:


Scusate ma sempre più spesso leggo di cuccioli con "Pedigree rosa".. è un pedigree particolare? O è quello classico? Che differenze ci sono? Grazie
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 06:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Se non sbaglio, si tratta di cuccioli di entrambi i genitori riproduttori selezionati.
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 09:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Esatto: i Pedigree rosa vengono rilasciati dall'ENCI a quei cuccioli i cui genitori hanno fatto esami ufficiali (FSA o Celemasche) per escludere oculopatie e lussazione della patella e che hanno preso almeno un giudizio Eccellente in una esposizione speciale di razza dopo i 15 mesi.
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 09:49
Avatar

Pascal

Group:
Member
Posts:
152
Location:
(CN)

Status:


Grazie a tutti per le info
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 16:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
30
Location:
La Spezia

Status:


1) oltre a quello rosa che tipo di pedigree esiste?
2) quello rosa è quello più prestigioso?
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 17:05
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,324

Status:


Esiste solo il pedigree ENCI, la versione 'rosa' solo mette in evidenza che il cane è figlio di due riproduttori selezionati ENCI. Diciamo che garantisce che i genitori abbiano fatto gli esami per le patologie genetiche che richiede l'ENCI, dna depositato e che abbiano fatto almeno una expo speciale o raduno di razza con risultato di 'Eccellente', come scritto sopra :)
Tutti i pedigree di altre associazioni che non siano affiliate alla FCI non hanno alcun valore.
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 17:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
30
Location:
La Spezia

Status:


La mia domanda era, se esistono più di un tipo di pedigree ENCI.

PS: mi sa che ho fatto confusione a mandare un mesaggio. sorry
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 09:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Nessun problema... come detto sopra esistono solo 2 tipi di pedigree ENCI: quello comune e quello rosa (che è identico all'altro: cambia solo il colore per indicare che i genitori sono riproduttori selezionati).
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 15:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
30
Location:
La Spezia

Status:


Nel caso un cane abbia il pedigree normale, tuttavia può diventare un riproduttore selezionato e quindi conferire alla sua progenie il pedigree rosa?
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 19:51
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,324

Status:


Si, certamente lo può diventare.

Visto che ho fatto una piccola ricerca sui pedigree con l'occasione di questo post, ho notato (cosa che non sapevo) che c'è un altro tipo di pedigree di colore verde per i cani iscritti al RSR (ex LIR) ovvero Registro Supplementare Riconosciuti, registro aperto solo a poche razze (chiuso per la nostra) :)

pedigree ROI

IMG

pedigree RSR

1_4

pedigree rosa

Pedigree-RS
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 22:10
Avatar

Pascal

Group:
Member
Posts:
152
Location:
(CN)

Status:


Grazie mille Bea per la spiegazione super esaustiva!
Il mio Pascal ha il pedigree "classico", non sarà il top ma a noi va bene così! :wink_smilie.gif:
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 22:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,324

Status:


Direi che il pedigree 'classico' è quello che hanno quasi tutti i cani ;)
 
Top
11 replies since 11/7/2018, 17:39   9841 views
  Share