BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Cognome del bullo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2018, 23:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
30
Location:
La Spezia

Status:


Ho notato che alcuni bulli, che hanno genitori provenienti da allevamento con affisso, non hanno l' affisso nel pedigree.
Per quale motivo?
Mi spiego meglio:
Padre Pico della Foresta, madre Pallina della Foresta e figlio semplicemente Sempronio (senza l' affisso della Foresta).
Non è obbligatorio mettere l' affisso ai cuccioli?
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 09:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Se io compro un cane dall'affisso "Rossi" posso poi comprare una femmina dall'affisso "Bianchi" o "Rossi" e accoppiarli insieme: in questo caso però l'affisso non è mio... ma dell'allevamento d'origine;sia che i cuccioli siano figli di "rossi" + "rossi" o "rossi"+ "bianchi" in nessun caso potrò usare uno di quegli affissi perché non è di mia proprietà.... se voglio (dopo la seconda cucciolata) posso chiederne uno mio.... ma questo è un altro discorso dato c'è una procedura ENCI ben precisa.
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 11:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
30
Location:
La Spezia

Status:


L' affisso lo prende sempre dalla madre?
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 12:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


L'affisso è di proprietà dell' allevatore e lo prendono tutti i cuccioli nati da lui.... questo indipendentemente dall'affisso dei genitori che possono (oppure no) avere quell'affisso: se sono nati e acquistati presso un altro allevamento avranno un affisso diverso.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 12:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
314

Status:


Interessante, risposta molto dettagliata :) Grazie Monica
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 16:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


:woot: :thumb_yello.gif:
 
Top
5 replies since 10/1/2018, 23:17   265 views
  Share