BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Nexgard spectra, Antiparassitario

« Older   Newer »
  Share  
Giovanni i.
view post Posted on 17/4/2017, 19:55




Ciao a tutti, ho letto che molti utilizzano nexgard spectra come antiparassitario. Non capisco se si può utilizzare ogni mese come antiparassitario per pulci e zecche o solamente una volta per poi passare al normale nexgard. Io fino ad oggi ho utilizzato il bravecto con ottimi risultati. Ero tentato di cambiare in quanto ho letto che nexgard spectra è poi completo. Avete consigli, qualcuno di voi utilizza?
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 07:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Si può utilizzare ogni mese. E' un normale antiparassitario ma molto innovativo per la quantità di parassiti che uccide e per l'impatto minimo che ha sul cane.
Nexgard non solo è più completo ma è anche meno "pesante" del Bravecto: dura solo un mese e quindi non contiene così tanto principio attivo per durarne tre ;)
 
Top
Giovanni i.
view post Posted on 18/4/2017, 19:41




Grazie mille, ma posso utilizzare ogni mese il nexgard normale o anche il nexgard spectra più completo?
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 09:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Sono antiparassitari mensili: cioè che si usano ogni mese. :) :)
 
Top
4moriforever
view post Posted on 5/5/2017, 11:13




Ciao a tutti,ho una cucciola di 5 mesi purtroppo si è beccata la rogna demodex, circa 15 gg fa le ho somministrato senza nessun risultato l'advocate, adesso vorrei darle il nexgard,che dite......lo posso già dare rischiando di intossicare il cucciolo o conviene aspettare qualche gg....grazie
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 16:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Dovresti chiedere al tuo veterinario... io posso solo dirti che in alcuni protocolli contro il demodex i due farmaci vengono associati :)
 
Top
4moriforever
view post Posted on 5/5/2017, 21:53




Grazie per la risposta,il veterinario mi ha detto che dopo 15 gg potevo potevo darle il nexgard,ma prima di farlo volevo il vostro parere. ...grazie ancora
 
Top
GiCi
view post Posted on 15/5/2017, 09:37




Buongiorno!
Al mio cucciolo di sei mesi è stato prescritto il Nexgard Spectra come trattamento contro la filariosi, da dare una volta al mese insieme a Frontline triact.
Mi è stato detto che non è possibile fare l'iniezione contro la filaria perché il cane è ancora in crescita, è corretto? È ugualmente efficace il trattamento con il Nexgard?
Vi ringrazio in anticipo!
 
Top
4moriforever1
view post Posted on 15/5/2017, 11:33




Ciao,posso consigliarti delle pastiglie di aglio da associare al trattamento col nexgard,oltre a essere un ottimo antiparassitario,tiene lontane le zanzare,e da marzo che le do 2 pastiglie al giorno con ottimi risultati,si sa i vampiri non amano l'aglio
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 11:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


CITAZIONE (GiCi @ 15/5/2017, 10:37) 
Buongiorno!
Al mio cucciolo di sei mesi è stato prescritto il Nexgard Spectra come trattamento contro la filariosi, da dare una volta al mese insieme a Frontline triact.
Mi è stato detto che non è possibile fare l'iniezione contro la filaria perché il cane è ancora in crescita, è corretto? È ugualmente efficace il trattamento con il Nexgard?
Vi ringrazio in anticipo!

La puntura per la filaria è un farmaco forte che sconsiglio SEMPRE.... l'età di trattamento va dai 6 mesi ai 7 anni.... prima e dopo è sconsigliato addirittura dalla casa farmaceutica.
Nexgard spectra è sufficiente per tutto.... il tuo veterinario ha aggiunto il Tri act solo per i flebotomi ma al suo posto potresti usare anche cose meno tossiche come Autan o spray al Neem.
Ad ogni modo quello che ti ha consigliato va benissimo e ti consiglio di fare così per tutta la vita del cane e lasciar perdere la puntura ;)
Dando Nexgard inoltre sei anche coperto per demodex e altri acari oltre a vermi, filaria, pulci e zecche.
 
Top
GiCi
view post Posted on 15/5/2017, 15:07




Buonasera Monica,
Grazie mille per la risposta. Non capisco perché invece molti suggeriscono la puntura, anche a sei mesi di età. Comunque sono contenta che il trattamento che mi ha dato il vet. sia giusto, mi ha anche detto che da un anno di età però mi consiglia di fare la puntura... ma se mi dici che è molto invasiva, penserò se rifare il Nexgard Spectra.
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 16:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


La puntura viene consigliata perché "più comoda": è dimostrato che oltre il 20% dei proprietari dimentica di dare le pastiglie... e magari il cane rimane scoperto per alcuni mesi e si ammala.
Personalmente trovo molto semplice segnare ogni mese (quando si da la pastiglia), sul calendario che ho sempre in vista, la scadenza per il mese successivo: in questo modo non mi dimentico mai :)
 
Top
GiCi
view post Posted on 15/5/2017, 16:09




Certo, infatti anche io farò così. :D

Grazie ancora per le tue risposte!
 
Top
GiCi
view post Posted on 20/5/2017, 07:39




Mamma mia! Ma se è così invasivo e addirittura letale, perché in molti, moltissimi, lo utilizzano?! C'è qualcosa che non mi convince... penso che sicuramente, come ogni farmaco, avrà controindicazioni, però addirittura portare alla morte... :sad2.gif: :(

Edited by GiCi - 20/5/2017, 08:40
 
Top
73 replies since 17/4/2017, 19:55   36353 views
  Share