BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Affisso enci, Quando l'allevatore ti dice di avere affisso e poi non ce l'ha!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2016, 22:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Torino

Status:


Buonasera mi chiamo Rita, ho acquistato circa un anno fa una cucciola di bouldogue presso una allevatrice, non mi ha dato molti consigli, io ho avuto altri cani ma mai buldogue. (È venuta su benissimo ed è dolcissima non potevo sperare di meglio)Detto questo però, al momento dell'acquisto mi è stato decantato pedigree e soprattuto "Afisso Enci".
Ho scoperto ritirando pedigree che l'allevamento era in pratica amatoriale dunque senza il fortemente tanto decantato "affisso". Ora a mia domanda è: questa è una scorrettezza o è normale?
Il pedigree avrà stesso valore?
(Naturalmente, a prescindere, il mio cucciolo resta per me il più bello del mondo) Grazie e spero di aver posto la domanda nella sezione giusta. Buona serata
 
Top
annalinda2
view post Posted on 13/12/2016, 06:55




Buongiorno Rita,
molto in breve le dico che anche un allevamento amatoriale può essere iscritto all'Enci.
Comunque la invito a scrivere alla nostra segreteria per avere maggiori informazioni e specifiche.

[email protected]

Grazie! :D
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 10:10
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Il "valore" ad un pedigree lo danno più che altro le linee di sangue più o meno prestigiose e gli eventuali titoli dei genitori/nonni/ecc.. del cane in questione. Non è detto che un allevamento con affisso abbia per regola dei pedigree più "importanti" di uno amatoriale, dipende sempre da quali cani vengono usati in riproduzione. Ovviamente si parla di pedigree ENCI.
Comunque la segreteria è a disposizione per risposte più tecniche ;)
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 14:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Torino

Status:


Grazie ad entrambe per le informazioni
 
Top
3 replies since 12/12/2016, 22:51   234 views
  Share