BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

veterinario post ritiro cucciolo

« Older   Newer »
  Share  
L_O_L_A
view post Posted on 14/11/2016, 11:09




ciao a tutti!
a fine mese andrò a prendere la mia bulla finalmente, da un allevatore che è anche veterinario..
la mia domanda è: a parte tutta la documentazione attestante cessione proprietà, microchip ecc...lui è obbligato a rilasciare documento che attesti lo stato di buna salute del cucciolo?
Inoltre, una volta ritirato vorrei portarlo da un mio veterinario di fiducia; è necessario farlo subito? eventualmente entro quando?
Nel caso in cui (facendo scongiuri) dovesse trovare qualcosa di anomalo, l'allevatore è obbligato a risponderne??
scusate, ma sono alla prima esperienza ^_^
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 17:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


No, non è obbligato. di solito le condizioni sono riportate nel contratto di compravendita: vedi se c'è un tempo stabilito per effettuare un controllo veterinario dopo che lo hai preso.
Comunque ti consiglio di farlo entro le 24 ore. Se in questo brevissimo lasso di tempo il tuo veterinario diagnostica un problema serio (non una parassitosi o un pò di scolo nasale ad esempio...) l'allevatore deve risponderne perché non ha avuto il tempo (in 24h) di sviluppare nessuna patologia che non avesse già.
 
Top
annalinda2
view post Posted on 15/11/2016, 06:58




Buongiorno,
se cede un cucciolo un veterinario, non avrà nessun problema a rilasciare il certificato di "sana e robusta costituzione del cucciolo". In un buon contratto di vendita/acquisto comunque si dà già atto che il cane viene ceduto in ottime condizioni. Lo stesso poi invita l'acquirente a recarsi a far controllare il soggetto dalle 48 alle 72 ore. E' bene farlo. Solo così si potrà avere un idea in più e fuori dalle parti della condizione ATTUALE del cucciolo.
 
Top
Annakobe
view post Posted on 16/11/2016, 09:29




Ciao. Io quando ho preso kobe mi é stato rilasciato il certificato del veterinario, ma sul contratto di vendita era specificato che io ero tenuta a portarlo dal mio veterinario entro 7 giorni per accertare che fosse effettivamente in buona salute.
 
Top
3 replies since 14/11/2016, 11:09   283 views
  Share