BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Ritiro cucciolo presso allevamento ma niente pedigree

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2016, 23:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,002
Location:
Palermo

Status:


Ciao a tutti
sono molto inesperto in questo campo e chiedo a voi quindi, a brevissimo andrò a ritirare il cucciolo presso l'allenamento riconosciuto Enci e iscritto anche al Club, Bea74 sa di chi parlo perché ho chiesto anche consiglio a lei, ma... L'allevatore mi ha detto che ancora non ha ricevuto il pedigree nonostante abbia già compilato i modelli e lo ha richiesto da tempo, a mia domanda mi ha risposto che il pedigree lo riceverà dall'enci di Milano e poi lo spedirà a me, ma è corretto che arrivi da Milano e poi lui lo spedirà a me? Io che garanzie ho una volta ritirato il cucciolo e sottoscritto il contratto, se non fosse vero che lo ha richiesto?Parlo per assurdo ma al giorno d'oggi se ne sentono tante.... Cosa posso farmi rilasciare per accertarmi che abbia seguito la procedura esatta?
Grazie
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 08:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Ciao... è possibilissimo che il pedigree non sia ancora arrivato. Una volta impiegavano mesi e mesi mentre ora sono molto celeri... ma non sempre così celeri da avere già il pedigree alla consegna del cucciolo.
E' sufficiente che nel contratto sia scritto che il cucciolo ha il pedigree e che l'allevatore ti consegni la copia del modulo di denuncia della cucciolata ;)
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 08:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,002
Location:
Palermo

Status:


perfetto grazie,quindi basta questa copia della denuncia della cucciolata, non devo farmi dare le copie dei due allegati che ha presentato.