BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Documenti alla Consegna del cucciolo, Documenti

« Older   Newer »
  Share  
Furio&Hero
view post Posted on 19/8/2015, 20:22




Salve a tutti a breve arriverà il mio primo Bullo e vorrei sapere quali documenti dovrà fornirmi l'allevatore al momento della consegna del cucciolo. E se non chiedo troppo vorrei sapere cos'altro devo fare dal punto di vista burocratico nei giorni successivi.... grazie in anticipo



Edited by Bea74 - 20/8/2015, 18:48
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 06:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Ciao... partiamo dalla seconda domanda: l'unica cosa che devi fare, entro il primo mese in cui hai il cucciolo, è andare alla tua asl con il certificato di inoculazione del microchip ed il passaggio di proprietà e denunciare il cucciolo; questo servirà in caso di smarrimento poichè verrà registrato a tuo nome un cane con quel microchip ed è obbligatorio per legge.
Per quanto riguarda l'allevatore quest'ultimo deve fornirti: libretto delle vaccinazioni (con almeno 1 vaccino), certificato di buona salute, certificato di inoculazione del microchip, dichiarazione di iscrizione all'anagrafe e passaggio di proprietà. Tutti ugualmente importanti. Infine, ma non meno importante, il contratto di compravendita: qui vengono riportate condizioni e garanzie di vendita; ogni allevatore può farlo a suo piacimento e garantire cose differenti: solo la salute al momento dell'acquisto oppure, ad esempio, alcuni garantiscono l'assenza di malattie genetiche che,se dovessero manifestarsi, verrebbero curate dall'allevatore stesso che se ne assumerebbe tutti i costi; questo non è però obbligatorio! Ovviamente denota una maggior serietà dell'allevatore.

P.S. Ma che bel patatino!!! :wub:
 
Top
Furio&Hero
view post Posted on 20/8/2015, 10:12




Quindi mi deve fornire tutti quei documenti che hai elencato ? Sono obbligatori tutti giusto ? Grazie mille per il complimento al piccolo frenk :)
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 17:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


:thumb_yello.gif:
 
Top
sandra&family
view post Posted on 12/9/2018, 12:48




ciao
settimana prossima ritirerò il mio cucciolo di 70 giorni o poco più da un privato
per chiarezza scusate quando mi viene detto che ha pedigree significa che me lo potrà già consegnare con il cucciolo oppure viene reso disponibile con il tempo?
oltre al libretto sanitario cosa è importante che mi faccia consegnare dal proprietario?

la proprietà del cucciolo come si trasmette? immagino con un contratto di vendita

grazie per le vostre risposte

sandra
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 16:46
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Ciao, ho spostato il tuo messaggio in una discussione attinente.
Non so se a 70 giorni già avrà il pedigree, può darsi che arrivi in seguito, dipende dall'allevatore (o dal privato che sia) quando ha spedito i documenti all'Enci.
Nei messaggi sopra trovi dei suggerimenti per le altre domande :)
 
Top
sandra&family
view post Posted on 14/9/2018, 10:19




grazie mille!

buona giornata
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 13:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Aggiungo.. il pedigree deve arrivare comunque entro i primi mesi poiché c'è un limite di tempo per inviare i documenti all'ENCI per la registrazione dei cuccioli. Assicurati che l'allevatore abbia spedito il modello B (fatti mostrare la copia o fatti dare il n. LOI dei genitori del cucciolo in modo da verificare che siano regolarmente registrati all'ENCI.. meglio controllare onde evitare di essere truffati).
 
Top
sandra&family
view post Posted on 17/9/2018, 09:37




va bene grazie
 
Top
8 replies since 19/8/2015, 20:22   845 views
  Share