BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

ma sto pedigree ICBD?

« Older   Newer »
  Share  
serena*
view post Posted on 24/3/2015, 20:39




la gente su facebook lo promuove come se fosse oro colato....ma non capiscono che stanno imbastardendo tutto quanto????? poi la gente non si informa e nemmeno sa cos'hanno in mano. si credono di avere l'equivalente del pedigree enci....aiutooooo mi innervosiscono queste persone!!!! :furious.gif: :furious.gif: :furious.gif: :furious.gif:
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 20:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


E' una vergogna.... Ti danno un pedigree in base a cosa? Come fanno a sapere se in generazioni indietro non ci siano dei bastardini i cui caratteri poi possono tornare fuori anche dopo molte generazioni? Non si può parlare di pedigree (che comprende un albero genealogico vero e proprio) se non si sa chi siano i genitori, nonni, ecc..
Tutto questo andrà sicuramente a discapito delle razze, visto che la gente si sentirà poi autorizzata a "fare" un pedigree al loro cagnetto acquistato in negozio proveniente da una puppy farm dell'est, dove i cani sono incrociati a casaccio, magari anche fra fratello e sorella o madre e figlio.. senza alcuna selezione sulla salute, sulla morfologia e sul carattere.
Queste associazioni nascono come funghi, mi pare che non sia nemmeno la sola!
L'unico VERO pedigree è quello che rilascia l'ENCI, c'è poco da fare, tutto il resto a mio parere nasce solo per speculare senza preoccuparsi minimamente del bene delle razze.. che tristezza! :(

Edited by Bea74 - 28/3/2015, 16:14
 
Top
serena*
view post Posted on 27/3/2015, 10:42




e la cosa bella è che nessun o si vergogna minimanente a pubblicizzarlo sui social, dicendo "dalla seconda generazione anche i nostri avranno pedigree!!!" veeenghinooooo siore e siori .
ma com'è possibile che possano gareggiare alla stregua dei ped. enci? questo perlomeno è quello che dicono sti personaggi.....
e la gente boccalona che è convinta di dare un pedigree al loro cane proveniente dall'est . :taz.gif:
 
Top
lengai
view post Posted on 27/3/2015, 12:57




purtoppo la gente è un pò boccalona, non sempre per colpa loro.... di nostro, il CBFI, cerca di spiegare il più possibile tutto quello che riguarda la razza per dare uno strumento valido a chi si approccia alla razza .
 
Top
7evil
view post Posted on 3/7/2016, 05:34




Ora il pedigree ICBD si è "evoluto" in pedigree WKU.

Come dite voi mi pare poco serio. Ma la cosa peggiore che mi sembra tutto finalizzato solo al lucro. Iscriviti con noi, ti riconosco il cane, fai la cucciolata e fai altri soldi pure tu. Purtroppo c'è poca informazione in giro.

Edited by Bea74 - 3/7/2016, 07:52
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 06:58
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Potrà evolversi come vuole ma rimane comunque un pedigree non riconosciuto dall'Enci e dalla FCI. Quindi nessuna validità ufficiale..
Come se un giorno tu ti alzassi e decidessi di fare un club e rilasciare dei pedigree a tuo piacimento. Ovvio, chiunque se li può inventare.. ma capisci da solo il valore che possono avere ;)
 
Top
7evil
view post Posted on 3/7/2016, 16:01




Guarda la cosa peggiore è che se non la pensi come loro ti "cacciano" dalla pagina FB o ti cancellano i messaggi. Non danno consigli ma ti spingono a comprare il cane da chi dicono loro e il mangime da chi dicono loro. Peccato per chi si informa poco, io ci ho pensato vari mesi prima di prendere un cucciolo e mi sono documentato su ogni aspetto...ma vedo che in giro non funziona così.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 16:09
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Purtroppo hai ragione. Naturalmente spingendo a comprare cuccioli e cibo/accessori da chi consigliano loro hanno il loro tornaconto economico, è evidente :angry: Chi li segue non si cura della provenienza dei cuccioli, dei problemi di salute che possono avere, non si chiedono cosa sia un pedigree. E la cosa più stupida è che li pagano anche un bel po' di soldi, specie quelli di colori non ammessi dallo standard di razza.. che vengono spacciati come "rarità" pur essendo spesso dei meticci o portatori di patologie genetiche. Che tristezza!

In giro c'è ancora tanta ignoranza e tanta impulsività. Noi più che divulgare la giusta informazione di più non possiamo fare :(
 
Top
7evil
view post Posted on 4/7/2016, 10:14




CITAZIONE (Bea74 @ 3/7/2016, 17:09) 
In giro c'è ancora tanta ignoranza e tanta impulsività. Noi più che divulgare la giusta informazione di più non possiamo fare :(

Anche i padroni di bull vanno selezionati in base alla propria intelligenza :lol: io grazie al vostro forum ho trovato molte informazioni utili e tante persone preparate.
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 11:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Meno male che nel nostro "piccolo" riusciamo a fare qualcosa! :D
 
Top
chr1981
view post Posted on 2/8/2016, 21:40




Un'info...che cos'è il pedigree di prima origine wku???
Non ne ho mai sentito parlare
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 00:11
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


CITAZIONE (chr1981 @ 2/8/2016, 22:40) 
Un'info...che cos'è il pedigree di prima origine wku???
Non ne ho mai sentito parlare

Ciao, ho spostato qui il tuo messaggio, in una discussione attinente :)

Se leggi i messaggi precedenti ti fai un'idea.. in pratica sono pedigree che qualcuno ha deciso di "inventarsi" per i cani che ne sono sprovvisti, perchè magari provenienti da puppy farm o frutto di accoppiamenti fra meticci "assomiglianti" a qualche razza.
Quindi non sono riconosciuti dall'Enci o dalla FCI.
 
Top
Ammiana Matassini
view post Posted on 26/1/2017, 04:48




Scusate ma le cose non sono proprio così.... Non esiste più monopolio da qualche anno e le realtà sono diverse informarsi prima di sputare sentenze enze non sarebbe male...
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 09:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Concordo: dovresti informarti prima di dire cose del genere!
La Federazione Cinologica Internazionale (FCI) nonché LA LEGGE italiana ha conferito il monopolio dei libri genealogici italiani all'ENCI.
Quindi gli unici Pedigree validi sono quelli ENCI.... così è e così sempre sarà a meno che non cambino le dispozioni FCI e la legge italiana.... cosa che ad oggi, ti garantisco, non è avvenuta ;)
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 09:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Qui un ottimo articolo di Veronica Cucco che spiega la falsità dei pedigree targati ICBD, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio -_-
https://www.rbi.one/2019/07/18/dimostrata-...digree-i-c-b-d/
 
Top
19 replies since 24/3/2015, 20:39   7262 views
  Share