BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Inizio genealogia

« Older   Newer »
  Share  
Alessia496
view post Posted on 29/5/2013, 17:32




Pitonio..... scusami non te la prendere a male ma il tuo messaggio mi ha fatto morire dal ridere!!!!! mah!!!Buona vita con il tuo amico bullo che è la cosa più importante ma rimango allibita di come si possa credere a queste storielle!!!!
 
Top
jolies chouettes
view post Posted on 29/5/2013, 18:17




CITAZIONE (doublefacebulldog @ 29/5/2013, 18:30) 
beh questa mi sembra una grande scusa, francamente.
Non c'è nessuno stress, si presenta la domanda di iscrizione al ROI (registro origini italiano) alla propria delegazione enci di competenza territoriale, e nel giro di 2-3 mesi (a volte anche molto prima) il pedigree arriva!!
il pacco mi sembra lo dia eccome....

a me gli ultimi sono arrivatoi in 5 settimane...
il tuo pseudo-allevatore mi sa di gran furbone... e cmq se sei sicuro che i genitori abbiano il pedigree, c'è il modo di ottenerlo...
 
Top
Ottofrenchy
view post Posted on 9/8/2016, 00:46




Salve,
Ma che voi sappiate, in nessuna parte del mondo è possibile farli iscrivere come capostipiti? Io ho preso il mio da un privato, non ci pensavo neppure alle esposizioni, ma lo ha visto un giudice per strada che è impazzito e dice che avrebbe tutti eccellente... Uff
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 06:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Ciao :)
No, per i Bouledogue Francesi il RSR (registro supplementare riconosciuti), è stato chiuso molti molti anni anni fa.
Il RSR aperto da la possibilità di ripopolazione di una determinata razza che si cerca di recuperare o di riconoscere. Una volta ripopolata non ha più nessun senso tenere aperto il RSR. Quindi, il Club francese detentore dello standard di razza e la FCI (Federazione Canina Internazionale) e quindi l'Enci, non lo permettono.
Altre associazioni che vanno tanto di "moda" in questo periodo, che promettono pedigree di prima o qualsivoglia generazione, non hanno alcuna valenza poichè non autorizzate appunto dalla FCI:

Il tuo bullo potrà però partecipare ad esposizioni amatoriali che vengono fatte frequentemente in molte parti d'Italia :)
 
Top
18 replies since 17/9/2012, 12:30   868 views
  Share