BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

rumore tipo grugnito

« Older   Newer »
  Share  
Larthia
view post Posted on 6/10/2011, 14:16




ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, giorgia ogni tanto fa un rumore tipo grugnito del maiale... secondo voi cosa potrebbe essere? di solito le faccio qualche carezza lei si calma e le passa....
 
Top
marypianista
view post Posted on 7/10/2011, 07:04




ciao, dovrebbe trattarsi di starnuto inverso, ci sono già altri post, leggili e ti chiarisci le idee :)
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 07:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,380

Status:


Si credo anch'io che sia starnuto inverso... dicono che non sia pericoloso e se si tappano le narici del cane qualche secondo dovrebbe smettere...
 
Top
Larthia
view post Posted on 7/10/2011, 15:05




grazie per la risposta!! non sono riuscita a trovare le discussioni sull'argomento :( se qualcuno di voi le trovasse mi potrebbe mettere il link!! Grazie!!
 
Top
ludacris593
view post Posted on 7/10/2011, 16:41




Lo vorrei come suoneria del telefono!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
morgana_red
view post Posted on 7/10/2011, 18:32




Io effettivamente le tappo le narici per qualche secondo e smette.
Io come suoneria vorrei un bel russare potente come faceva la mia precedente Pimpa, ma Kora non russa affatto.
Quindi se qualcuno di voi è in possesso di un Boule che in tale senso meriti potreste registrarlo e poi passare il file in mp3 così lo trasformiamo in suoneria. :woot: :woot: :woot: :lol:
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 18:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,380

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Larthia
view post Posted on 7/10/2011, 19:03




Grazie bea gentilissima come sempre!!! Si tratta proprio di starnuto inverso!
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 20:29
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,380

Status:


:biggrinthumb.gif:
 
Top
sara.papi72
view post Posted on 22/5/2013, 08:39




il mio Etty ne soffre molto di starnuto inverso...... in università mi hanno detto che in se per se non è grave ma è indice di irritazione al rinofaringe e se capita spesso bisogna indagare per capire perchè si infiamma così spesso...
 
Top
Justine&Jolie
view post Posted on 22/5/2013, 13:45




Jolie respira benissimo ma ogni tanto le capita lo stranuto inverso, tappo un attimo le narici e passa. Il boule della mia vicina, invece, respira molto male e ha lo starnuto inverso anche più volte al giorno.
Comunque io ho notato che passa più velocemente tappando il naso e massaggiando la gola, se le apro la bocca ci mette di più...vedo che comunque le capita in genere quando è tanto accaldata...
 
Top
Rallo BC
view post Posted on 24/10/2013, 10:37




Anche Rallo lo ha fatto qualche volta...prima di leggere questa discussione lo guardavo nel panico :blink: non sapendo cosa gli stesse succedendo.
Lo ha rifatto ieri sera, gli ho tappato il tartufo e ha smesso immediatamente...
Quante cose si imparano su questo forum
:flowers2.gif:
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 10:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
645
Location:
Milano

Status:


Ciao volevo chiedere dei chiarimenti in merito al problema respirazione.
Allora Biba è da quando l'ho presa che sgrufola come un maialino. Quando era piccola parecchio ora che è cresciuta molto meno. Ho chiesto al mio veterinario se era normale e lui l'ha visitata e mi ha detto che non ha il palato molle e che le narici sono dilatate. In più quando l'ho fatta sterilizzare perché aveva due cisti enormi sulle ovaie il cardiogramma effettuato prima dell'operazione era ottimo!!!
Vorrei sapere se devo effettuare altri esami o se ci sono bulli che sgrufolano (scusate magari il termine è sbagliato) nonostante siano in ottima salute!!!
Grazie ancora per gli ottimi consigli che mi date sempre!!!
 
Top
view post Posted on 21/3/2018, 11:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,380

Status:


Ciao, il rumore che senti potrebbe essere o qualche episodio di starnuto inverso o più semplicemente il rumore che fa lei quando annusa... la mia ad esempio, quando annusa in terra o sente odori nuovi fa un rumore che sembra un cinghiale! :blink: Direi che comunque i boule fanno spesso rumori del genere e non è detto siano correlati a problemi di salute. Non credo sia il caso di allarmarsi se non vi è difficoltà respiratoria evidente (tipo difficoltà a riprendere fiato dopo il gioco o dopo delle corse, persistenti apnee notturne, rigurgiti frequenti ecc..) ;)
 
Top
39 replies since 6/10/2011, 14:16   11612 views
  Share