BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Il Bouledogue Francese, spiegato da Pat WILSON,allevatrice con affisso WILCOTT

« Older   Newer »
  Share  
RescueCenter
view post Posted on 27/8/2009, 06:49 by: RescueCenter




CITAZIONE (daniloboule @ 31/7/2009, 23:01)

...pero' i punti di repere che permettono di inserire un cane in un quadrato o in un rettangolo non sono un'opinione :renske.gif: e si misurano con degli strumenti (poi certo con l'occhio abituato li individui senza metro a nastro o cinometro). Si possono stabilire altre misure per dare indicazioni sulla razza come penso sia nell'intenzione dell'autrice, ma se parliamo di cani nel quadrato o nel rettangolo, c'č un solo modo per dirlo ;)

o lo iscrivi in I,II,III,IV (ed č un rettangolo, molto raccolto, vicino ad un quadrato, ma pur sempre un rettangolo) o lo iscrivi in A,B,C,D (ed č un quadrato). Ma io direi che non lo iscrivi nč nell'uno nč nell'altro.

I punti di repere per iscrivere un cane nel quadrato o nel rettangolo sono garrese->terra (non dalla punta dell'angolo scapolo omerale a terra [B,A]) + angolo scapolo omerale->tuberositą ischiatica [II,IV].

Tutto il resto č interessantissimo! Oltre che importante!
Ma una delle prime cose per capire se un cane č trottatore o galoppatore č sapere come iscriverlo o meglio viceversa
poi ci sono cani che si avvicinano ai limiti di uno o dell'altro e ci sono anche altre caratteristiche che lo definiscono e c'č differenza di costruzione tra galoppatore veloce o velocissimo o trottatore o trotto allungato.
Ma intanto bisogna stabilire se č un galoppatore o un trottatore, per giustificare una costruzione piuttosto che un altra.

My humble opinion ovviamente.
Non ne verrņ mai a capo :wacko:
 
Top
16 replies since 31/7/2009, 22:01   4127 views
  Share