BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Advantix o Frontline combo

« Older   Newer »
  Share  
aki380
view post Posted on 30/4/2016, 20:13




perfetto prima ed ultima volta che utilizzo front line.
spero solo che advantix non le faccia irritazione.
ma ora che è piccolo devo prendere advantix sino a 4 kg?
posso aspettare prossimo mese per metterglielo?ho paura che se lo metto ora con front line le faccia male.
 
Top
ileniads
view post Posted on 30/4/2016, 20:55




Gli antiparassitari possono essere somministrati a tutti i cuccioli con età superiore alle 8 settimane. L'antiparassitario va scelto ovviamente tenendo conto del peso del cucciolo. Va usata tutta la pipetta una volta al mese e va distribuita in 1 o 2 punti che non possono essere raggiungi dalla lingua del cane (in genere si mette tra le scapole e in fondo al dorso). È meglio metterlo la sera e non toccarlo per tutta la notte. Per una settimana dopo la somministrazione del prodotto sarebbe meglio non pulire il manto nè con le salviette umidificate e nè fargli il bagno (la tua mi sembra troppo piccola in generale per il bagnetto). Aspetta il mese prossimo per cambiare prodotto 😊
 
Top
aki380
view post Posted on 30/4/2016, 21:08




Il tuo.. :-) è un maschietto 😂😂😂
 
Top
ileniads
view post Posted on 30/4/2016, 21:13




Uh scusa!! :unsure: ho letto 'le faccia male' e ho inteso fosse una femminuccia :angel_not.gif:
 
Top
aki380
view post Posted on 30/4/2016, 21:14




😂😂
 
Top
aki380
view post Posted on 16/5/2016, 15:14




tra frontline triact e advantix quale dite che è meglio che le metta?
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 16:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Personalmente preferisco advantix: i cani che sono risultati allergici hanno sviluppato solo dermatite; mentre quelli che hanno avuto reazione al tri act hanno avuto sintomi più gravi: oltre a dermatite anche vomito e diarrea e spesso necessitavano di terapia cortisonica.
Ovviamente non si può sapere prima se un cane sia allergico o meno ad un prodotto, quindi sarebbe sempre meglio scegliere quelli con gli effetti collaterali meno forti e rischiosi.
 
Top
ellie.lng
view post Posted on 16/5/2016, 16:36




ho lo stesso dubbio, dovrei somministrare il front line tri act, la veterinaria mi ha segnato questo e mi ha detto di somministrare solo mezza pipetta la prima volta per vedere come reagisce e se è andato tutto bene, il giorno dopo l'altra meta. Ma ho letto gli effetti indesiderati e sono spaventosi :unsure: ... alopecia, decolorazione del manto, vomito ecc....
Sono molto comuni queste reazioni nei bouledogue?
Comunque mi sa che al di la di tutte le perplessità non posso far altro che provare giusto? :cry:
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 17:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Il tri act è nuovo e come tutte le cose nuove bisogna ancora capire quanto sia o meno tollerato... io non intendo provarlo visto che ci sono antiparassitari più sicuri.... la scelta è assolutamente personale.
 
Top
aki380
view post Posted on 16/5/2016, 17:30




Advantix è sicuro sui nostri bulletti?
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 17:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Non esistono antiparassitari o farmaci che DI SICURO non daranno reazioni negative...
 
Top
aki380
view post Posted on 17/5/2016, 19:18




un ulteriore domanda,dato che la confezione dell'advantix è da 4 pipette e xciò per 4 mesi e ora il bulletto pesa 3kg;pensando che tra 3 mesi ne pesa ben oltre 4kg come le prime pipetta a disposiziobe.
se comprassi le pipette da 4 a 10kg gli provocherei dei danni?o posso prendetele tranquillamente?
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 09:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Prendi quelle da 4 a 10 kg e la prima non la dai tutta... non cambia la concentrazione cambia la quantità di prodotto.
 
Top
7evil
view post Posted on 18/5/2016, 16:21




Ho dato la prima fiala di Frontline combo, posso cambiare e passare ad Advantix o devo fare ormai il ciclo completo? Cosa posso dare per prevenire la leishmania ?
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 17:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Aspetta almeno 20gg prima di dare altro.
Ti consiglio di leggere le vecchie discussioni dove si parla di tutti gli antiparassitari.
 
Top
34 replies since 13/3/2016, 10:49   3184 views
  Share