BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

COCCIDIOSI, ...scoperto l'enigma...

« Older   Newer »
  Share  
jadiza
icon2  view post Posted on 10/8/2011, 18:48 by: jadiza




Allora...
sono 3 giorni che Spock (2 mesi e 21 giorni) si gratta con molta insistenza...prima si rosicchiava le zampette posteriori e poi ha cominciato a grattarsi tutto il corpo...tanto da piangere quando lo faceva! La notte dorme male perchè è tutto infastidito!
L'altro ieri siamo andati dal veterinario per una visita di controllo e,dato che sabato si era rubato un pezzettino di tonno in scatola caduto per terra, il vet ha detto che poteva essere quello, a causa dell'istamina contenuta.
La situazione però non migliora,anzi, così oggi siamo tornati con un campione di feci da far analizzare e cercare di capire cosa poteva essere...io avevo pensato a tantissime cose: tonno, allergia al gatto, i coloranti della cuccia, le crocchette, la ROGNA ROSSA!
Va beh sta di fatto che alla fine della fiera si scopre che nelle feci ha miliooooni di COCCIDI,dei parassiti intestinali. Il vet si è stupito del fatto che comunque il cucciolo stesse bene e fosse così attivo perchè di solito se ne trova qualche centinaia...lui ne ha un numero spropositato!!
Così si crede che il prurito sia dovuto a un eruzione cutanea causata da sti maledetti (un po come quando noi abbiamo i parassiti o l intestino sottosopra che ci vengono brufoli ecc).
Per quello faceva la cacca che aveva un odore.... :sick: :sick: :sick:
Quindi adesso antibiotico per 8 giorni e fermenti lattici per 6!
Povero pulcino :cry: :cry:
 
Top
22 replies since 10/8/2011, 18:48   2144 views
  Share