BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Antiparassitari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2021, 10:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


No direi che sei a posto così, io purtroppo ho avuto un problema con expot e quindi quest'anno ho usato frontline normale.
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 13:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
122

Status:


Ok, grazie mille!!!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 09:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Ciao a tutti, mi ricollego a questo post perché ho un dubbio.. ho ancora una pipetta di frontline triact 2-5 kili che avevo comprato per la mia piccola Lola appena presa..ora lei pesa 6kg, posso utilizzarla così da non sprecarla o c'è qualche controindicazione?! Grazie
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 10:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Diciamo che potrebbe durare meno la copertura... magari non aspettare proprio 30 giorni per mettere la successiva.
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 12:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,412

Status:


Scusa Monica, so che tu consigli sempre Nexgard Spectra ma parlando con il mio veterinario lui ritiene che sia meglio dare Advantix come antiparassitario xché rispetto al Nexgard è anche repellente.
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 19:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Io come repellente uso spray naturale Leispray della Camon.
Advantix in molti boule causa prurito e dermatite... poi ognuno è a sé.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 10:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
108
Location:
Trapani

Status:


ciao a tutti,
qualche giorno fa, esattamente il 15 aprile, ho dato a Cesare una pillola dell’antiparassitario Simparica e uso, ogni volta che usciamo, lo spray della Camon Leispray all’olio di neem… l’altra sera dopo la passeggiata l’ho pulito e ispezionato e a un certo punto ho visto sulla groppa una zecca… pensate sia normale che l’abbia trovata così tranquilla su di lui o questi antiparassitari fanno in modo di non farle attecchire? Forse il Simparica non va bene e dovrei provare con un altro antiparassitario?

Saluti.
Alessandro
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 12:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
138

Status:


anch'io utilizzo il simparica (trio nel mio caso) ma questo antiparassitario nn evita che zecche o pulci arrivino sul cane, ma le uccide quando cominciano a succhiare sangue.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 21:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Esatto....se vuoi in repellente per le zecche devi usare uno spray apposito (leispray è solo per zanzare e pappataci).
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 14:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
108
Location:
Trapani

Status:


Voi cosa usate per evitare che zecche e pulci saltino sul vostro cane?
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 15:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,412

Status:


Noi Advantix da sempre e non abbiamo mai avuto problemi
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 17:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


CITAZIONE (AleCesare @ 21/4/2022, 15:55) 
Voi cosa usate per evitare che zecche e pulci saltino sul vostro cane?

Io non vado in zone con erba alta e incolta e, pur vivendo in campagna, raramente ho trovato pulci e zecche sui cani.
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 14:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
108
Location:
Trapani

Status:


Ciao Monica,
non ci crederai, ma Cesare prende le zecche camminando in città (mai vista una pulce)... vorrei evitare di riempirlo di altri antiparassitari, che siano spray o gocce... farò un controllo più accurato a ogni rientro.
Grazie.

Saluti.
Alessandro
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 10:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Mamma mia... io segnalerei la cosa al comune perché a questo punto potete prenderle anche voi... e devono provvedere a disinfestare.
Controllare il cane ad ogni rientro è una pratica molto utile, lo faccio anch'io😉
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 16:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
108
Location:
Trapani

Status:


Ciao Monica,
l’ho fatto, ma, mi secca dirlo, in Sicilia siamo ancora lontani per certe cose/attenzioni e lo so bene visto che lavoro tra Roma e Torino.
Ti faccio un altro esempio… nella nostra città non c’è nemmeno un parco recintato per far socializzare i cani e di posti per poterli creare ce ne stanno una marea… pazienza!!!

Saluti.
Alessandro
 
Top
33 replies since 30/6/2021, 08:48   2260 views
  Share