BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Richiamo vaccino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2018, 20:23

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ciao a tutti.
Domani avrei il richiamo del vaccino della mia bulletta che oggi finisce lo stomorgyl.
Posso vaccinare o meglio aspettare?

Grazie
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 11:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Puoi vaccinare se la cagnolina sta bene ed è in forma :)
 
Top
Otitto.
view post Posted on 25/10/2018, 06:04




Ciao!
Martedì scorso ho completato il piano vaccinale della mia bulletta. Dopo quanto posso portarla fuori in strada x una passeggiata senza correre rischi?
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 10:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Puoi uscire tranquillamente.... si raccomanda di attendere una decina di giorni ;)
 
Top
Otitto.
view post Posted on 25/10/2018, 15:07




Siiiii..finalmente si esce..! Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 11:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Buongiorno,

Finalmente Fedor ha risolto il problema dei coccidi (come accennavo in una precedente discussione) e il 13/11 (al compimento dei suoi 3 mesi è nato il 13/08) ha fatto il c.d. richiamo. Avrei però alcune domande alle quali sono sicura voi sapete rispondere (siete bravissimi :wub: ).

- il veterinario mi ha detto che può uscire dopo 3 giorni dal richiamo, l’allevatrice dopo 2, qui leggo dopo una settimana... non ci sto capendo niente :wallbash.gif:

- ho dubbi sul piano vaccinale... lui ha fatto il 10/10 (a poco meno due mesi) il primo vaccino e precisamente vanguard 7 DA2Pi e Vanguard CPV-L, questo è stato fatto dall’allevatrice. Il vet gli ha fatto martedì il richiamo suppongo e precisamente Caningen DHPPi/L L e DHPPi/L DHPPi (sono due bollini uno giallo e uno verde). Poi mi ha detto di vederci se a febbraio per l’antirabbica. Ho letto qui nel forum che dovrebbe esserci un terzo richiamo, ma lui non me ne ha parlato...vorrei cercare di capire da voi che siete esperti come funziona sono in totale confusione :unsure:
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 12:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


L'attesa dopo il vaccino ha diversi significati: dopo 2-3gg ha smaltito l'eventuale "febbricola" dovuta alla puntura ma il richiamo è efficace solo dopo che è stato "metabolizzato" dal sistema immunitario e questo avviene in circa una settimana/10gg.
Per questo motivo è meglio attendere un pò di più ;)
Il terzo richiamo è consigliato nei nuovi piani vaccinali.... io personalmente non lo faccio.
E' invece normale che i vaccini siano 3 se viene fatto il primo a 45gg (quello per la parvo) ma non tutti gli allevatori lo fanno. Quindi tutto regolare.
 
Top
view post Posted on 16/11/2018, 17:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
20

Status:


CITAZIONE (monicabulls @ 15/11/2018, 12:47) 
L'attesa dopo il vaccino ha diversi significati: dopo 2-3gg ha smaltito l'eventuale "febbricola" dovuta alla puntura ma il richiamo è efficace solo dopo che è stato "metabolizzato" dal sistema immunitario e questo avviene in circa una settimana/10gg.
Per questo motivo è meglio attendere un pò di più ;)
Il terzo richiamo è consigliato nei nuovi piani vaccinali.... io personalmente non lo faccio.
E' invece normale che i vaccini siano 3 se viene fatto il primo a 45gg (quello per la parvo) ma non tutti gli allevatori lo fanno. Quindi tutto regolare.

Grazie Monica, sempre gentilissima :wub:
 
Top
7 replies since 12/10/2018, 20:23   197 views
  Share