BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Vaccinazioni e traversina

« Older   Newer »
  Share  
Newbie81
view post Posted on 16/11/2018, 13:18 by: Newbie81

Group:
Member
Posts:
65

Status:


Ciao a tutti,

vorrei sottoporvi ancora alcuni miei dubbi per poter gestire al meglio l’adozione del mio bullo. Mi sono documentato tramite diverse fonti tra cui VASVA (che dovrebbe essere la più autorevole), e a quanto ho capito lo schema più comune per le vaccinazioni del cucciolo dovrebbe essere il seguente:

2 mesi (8-9 settimane) prima vaccinazione
3 mesi (8-9 settimane + 4 settimane) seconda vaccinazione
4 mesi (8-9 settimane + 4 settimane + 4 settimane) terza vaccinazione.

A meno che il cucciolo sia un non-responder (ma se quello fosse il caso ci sarebbe poco da fare), seguendo lo schema vaccinale indicato sopra, si potrebbe essere relativamente certi dell’efficacia della copertura vaccinale solo a partire dal 5° mese (8-9 settimane + 4 settimane + 4 settimane + 4 settimane). Quindi solo a quel punto si potrebbe farlo interagire con altri cani non conosciuti, o portarlo in contesti nei quali potrebbe entrare in contatto con patogeni, in sicurezza.

Fermo restando che sono tutte cose che dovrò approfondire con il veterinario al momento opportuno, i miei dubbi sono:

1- Il mio ragionamento esposto sopra è corretto?

2- Se il ragionamento fosse sostanzialmente corretto, non avendo a disposizione un giardino privato (ma solo aree cani pubbliche), per tutelare al massimo la salute del mio futuro bullo dovrei comunque fargli usare la traversina fino al 5° mese?

Grazie a tutti della pazienza e della disponibilità.

WSAVA non VASVA :-)

Edited by Newbie81 - 11/16/2018, 03:43 PM
 
Top
7 replies since 16/11/2018, 13:18   172 views
  Share