BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Nexgard spectra, Antiparassitario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2017, 08:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Se proprio vuoi mettere il collare devi farlo dal 9 Ottobre... ma io non metterei nulla: nei mesi freddi pulci, zecche e zanzare qui da me non ci sono e non metto nulla ai cani.
Ovvio che dovete basarvi su dove vivete e agire di conseguenza :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 11:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
232

Status:


Qualcuno che è di Firenze sa rispondermi meglio?! ☺️ perciò Monica sia se mettessi il collare sia se non lo mettessi non dovrei più dare niente per la filaria? E se metto seresto quando lo interrompo per passare di nuovo a Nexgard? Fine marzo inizio aprile? ☺️

Bea te che sei di Firenze mi puoi dare un consiglio? D'inverno non metti niente niente come antiparassitario? ☺️
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 11:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Nei climi dove si scende sotto i 5°C non serve fare profilassi contro la filaria (stessa cosa per pulci e zecche) perché le zanzare non ci sono.
Fine Marzo riprendi la profilassi completa.
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 12:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


Io in inverno non do niente. Ottobre e novembre, a meno che non ci siano temperature veramente basse, continuo con l'antiparassitario e poi smetto fino alla primavera, ma in genere mi regolo con le temperature al momento... alle volte ha fatto dei mesi di marzo e aprile veramente freddi, quindi dipende. Io però non sto in città, forse là le temperature sono leggermente più alte.
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 12:48
Avatar

Ariel

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Provincia di Firenze

Status:


Ciao... io sono di Firenze... vivo in collina e nei mesi piu' freddi smetto con tutto per poi riprendere durante il mese di Marzo...
La mia bulla vive in casa e quando andiamo fuori per qualche passeggiata ( freddo permettendo ) metto uno spray con estratti vegetali tra cui neem e rosmarino... tanto per scrupolo... anche se forse non serve a niente :lol:
 
Top
view post Posted on 23/9/2017, 08:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
232

Status:


Grazie mille Beatrice ed Elisa per le risposte! Allora mi regolerò anche in base alla temperatura grazie ☺️
 
Top
elena_78
view post Posted on 4/4/2018, 09:44




ciao a tutti. vorrei passare anche io al nexgard spectra e volevo sapere se chi lo utilizza si sono verificati gli effetti indesiderati descritti nel foglio illustrativo? quanto eventualmente è durato l'effetto? e se l'effetto si replica ogni somministrazione? grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 11:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
232

Status:


Ciao io è ormai un anno e mezzo che a brando do come antiparassitario Nexgard spectra e mi sono trovata benissimo,nessun effetto indesiderato,non gli ho mai trovato niente addosso (pulci ecc.) e non ha ovviamente mai avuto parassiti intestinali. Perciò per brando è super OK come antiparassitario 😃 però come tutti sappiamo ogni cane è a se quindi uno prova e così vede con i suoi occhi se può andare bene per il proprio bullo ☺️
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 11:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Anche sui miei cani nessun effetto indesiderato e ottima efficacia.
 
Top
view post Posted on 20/3/2019, 09:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Ciao, sabato siamo stati dal veterinario per l'antiparassitario. Gli abbiamo detto che non volevamo più usare spot on tipo Advantix o Front Line TriAct in quanto l'anno scorso hanno dato a Zoe problemi al pelo. Per lei probabilmente sono troppo invasivi. Ci ha prescritto Nexgard Spectra più un repellente spray che si chiama Defensor Eco. Qualcuno lo conosce? Se si, com'è? Ho letto che dovrebbe essere naturale ... Grazie
 
Top
view post Posted on 20/3/2019, 11:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Si, è naturale. Penso vada bene....Mai usato però :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2019, 11:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
469

Status:


Io lo uso con la mia Betty con da cucciola e mi sono trovata bene☺️
 
Top
view post Posted on 20/3/2019, 12:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Grazie mille ad entrambe! Mi sento più tranquilla! :D

Mi viene sempre l'ansia a sperimentare cose nuove ... :(
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 14:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Ciao, volevo chiedere un aiuto. Da qualche giorno Zoe è inappetente e deglutisce spesso. Ho pensato a gastrite ma assume da tempo il Pariet 10. Mangia crocchette agnello e mela ma stiamo aspettando che arrivino quelle al salmone e patate (Fish4Dogs) con cui gliele cambieremo. Secondo voi devo cambiare anche gastroprotettore? Se si, quale posso darle in alternativa ? Inoltre si gratta spesso e si lecca i polpastrelli. Può essere un problema di alimentazione? Solo per info. Domenica scorsa ha assunto la prima pastiglia di Nexgard Spectra. Ma alcuni problemi (che si gratta spesso e lecca polpastrelli) erano già presenti prima dell'assunzione del Nexgard. Le feci sono a posto. Grazie
 
Top
view post Posted on 7/4/2019, 10:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


E' possibile che abbia mangiato qualche schifezza?
Questa nausea potrebbe anche essere dovuta semplicemente al cambio di stagione... Ti consiglio di farle 3 giorni di terapia con Cerenia.
Potrebbe anche essere che qualcosa nelle crocchette le dia fastidio... Ma tanto siete già in procinto di cambiarle (e fate bene visti i problemi di prurito ;) ).
Tra i polpastrelli fai terapia con Meclon pomata.
 
Top
73 replies since 17/4/2017, 19:55   36373 views
  Share