BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Nexgard spectra, Antiparassitario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2017, 07:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Uno dei tanti terribili casi.... :cry: :cry: ....grazie Bea.
 
Top
Simopozzy
view post Posted on 29/5/2017, 10:24




Si avevo letto la storia di Kira perchè è delle mie zone.... :(
Che tristezza sentire queste storie :cry:
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 23:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
232

Status:


Ciao a tutti☺️ io utilizzo ormai da 4 mesi Nexgard Spectra per Brando come antiparassitario con associato collare al neem e qualche spruzzata di olio di neem prima di uscire.. su un gruppo di facebook di bouledogue francesi stasera ho risposto ad un post dicendo quale antiparassitario usavo io e mi è stato detto che il Nexgard è molto velenoso,questa è stata la precisa risposta: Perché rilascia il veleno (per uccidere larve, zanzare, pulci ecc) in tutto il corpo compresi gli organi (cuore, fegato, polmoni, páncreas ecc) alcuni soggetti non lo sopportano altri purtroppo non stanno male subito ma è chiaro che non è un aiuto per una prospettiva di vita lunga.
Adesso ovviamente mi è venuta un po' di paranoia,ho chiesto alla signora come è certa di questa cosa è mi ha detto che basta guardare il PDF che riguarda il prodotto del ministero della salute e portarlo al veterinario che ci dura questo procedimento che passerebbe tutti gli organi.. beh adesso sono molto confusa,io domani visto che vado dal veterinario glielo chiedo per curiosità e informazione,ma voi cosa ne pensate? 😳
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 07:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
232

Status:


Adesso dalla stessa persona che a quanto pare si ritiene molto esperta (non so come mai) mi è stato chiesto da quando do Nexgard Spectra e io gli ho detto che questo è il quarto mese,lei mi ha detto che ho dato le pastiglie inutilmente perché bisogna iniziare a fine giugno.. cioè anche questo non mi torna.. io abito in un posto con tantissimo verde e dove ad aprile fa già caldo, e comunque anche d'inverno il mio bullo sta sempre a contatto con il prato e con l'erba perciò pensavo che l'antiparassitario, a parte quello per le zanzare, andasse dato sempre🤔
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 07:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
232

Status:


Questa è la conversazione

IMG_9023

IMG_9024

IMG_9025

IMG_9026
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 07:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Non potete fidarvi di ciò che dice ogni persona su internet....
Non saprei come dire in modo delicato.... ma questa persona parla senza conoscere ciò di cui sta parlando!
Tutti gli antiparassitari hanno un grado di tossicità: direi che questo è ovvio.
Non è che le fiale spot on o i collari siano meno tossici delle pastiglie.... tanto più che non ci sono prodotti "completi" come Nexgard Spectra o Advocate e se si usa un altro prodotto bisogna combinarne 2 (uno per pulci e zecche e un altro per filaria) con conseguente maggior impatto sul cane.
Detto questo è poi ovvio che ogni cane reagisce a modo suo ad ogni sostanza chimica: un cane può trovarsi benissimo e per tutta la vita con Advantix e Cardotek (tanto per fare un esempio) ed un altro sviluppare immediatamente dermatite e diarrea.... quindi ci si basa sulla tollerabilità generale ma non si può prevedere la reazione di ogni singolo caso: l'importante è che non siano segnalati casi di reazioni avverse gravi come invece è stato (ad esempio) per il Guardian iniettabile che però tantissima gente continua ad usare per il proprio cane!
Per quanto riguarda l'impatto sugli organi è un'assurdità: tutti i farmaci vengono metabolizzati dall'organismo e sono "potenzialmente" tossici per gli organi; ovviamente i più esposti sono fegato e reni dato che hanno il compito di "filtrare" e metabolizzare le sostanze (incluse quelle chimiche) ma non parliamo di farmaci tossici come Ivomec (che però molti continuano ad usare... nonostante NON sia un farmaco approvato per i cani! Ma solo per bovini, equini ecc...).
Dovresti spiegare alla signora che anche i farmaci trasdermici (cioè quelli applicati sulla pelle come fiale e collari) raggiungono il sangue e di conseguenza gli organi ;)
dovresti spiegarle anche che gli antiparassitari si usano TUTTO l'anno... fatta eccezione per i climi freddi che possono sospenderne l'uso nei mesi più freddi (da Novembre a Febbraio).
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 07:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
232

Status:


Monica sono davvero contenta di sentire queste parole.. io infatti non mi affido assolutamente a ciò che dicono le persone su questi gruppi facebook, infatti ho voluto ribadire che sono in questi gruppi solo per postare la foto del mio bullo e per vederne altri.. per il resto mi affido al veterinario o comunque a persone esperte come ho trovato qui sul forum.. e ricordo sempre che un sito internet comunque non sostituisce una laurea... Immaginavo non fosse così visto che comunque molte persone lo usano, e non penso e neanche spero che i veterinari consigliano cose estramemente tossiche come lo ha descritto la signora in questione.. grazie mille davvero per la spiegazione Monica e sicuramente continuerò ad usarlo visto gli ottimi risultati avuti su Brando! ☺️
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 08:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Tranquilla... forse la signora non capisce il meccanismo d'azione dei farmaci: un antiparassitario come Advocate (fiale sot-on), ad esempio, non uccide zecche e pulci perché "rimane" sulla pelle e quindi i parassiti muoiono! NO: uccide i parassiti perché viene assorbito dalla pelle e raggiunge il sangue e quando i parassiti fanno il loro pasto (di sangue) muoiono....
Specifichiamo poi che ciò che è tossico per determinati organismi non lo è per altri: se fate caso, su molti farmaci che prendiamo noi, c'è scritto "tossico per gli organismi acquatici".... alcuni farmaci che prendono i cani sono tossici (mortali!) per gatti o conigli.... quindi bisognerebbe parlare solo di ciò che si conosce :)
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 08:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
232

Status:


Purtroppo non tutti anzi veramente poche persone riescono a farlo.. e si improvvisano veterinari o altro solo per il sentito dire 🤦🏻‍♀️ posso permettermi di copiare e incollare la tua risposta,ovviamente non dicendo chi sei,in un messaggio privato alla signora?
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 08:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Nessun contenuto del Forum può essere "copiato".... questo per regolamento. Ad ogni modo puoi risponderle spiegando con parole tue come agiscono i farmaci ;)
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 09:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
232

Status:


La conversazione è finita con la signora che mi ha detto che non ho intelletto,che contro la natura dei flebotomi non ci si mette e che la larva inizia ad esserci da marzo/aprile 🤷🏻‍♀️ ovviamente rimasta nelle sue convinzioni
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 16:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


:rolleyes: :woot: Direi che c'era da aspettarselo.... ad ogni modo Nexgard Spectra non c'entra nulla con i flebotomi che veicolano la Leishmaniosi (per cui si usano gli spray repellenti).... se parliamo di filaria può essere corretto... ma la milbemicina (utilizzata nel Nexgard per la filaria) è un comune antiparassitario che uccide anche tutti gli altri vermi tondi dei cani; personalmente, anche in gravidanza, uso solo il milbemax (milbemicina appunto) per sverminare la madre perché ho notato che non mi ha MAI dato un solo caso di diarrea... al contrario di molti altri antiparassitari.
L'altro componente del Nexgard invece, l'afoxolaner, è un insetticida e serve per pulci, zecche ed acari che, in molti climi, sono presenti tutto l'anno.
 
Top
Martha1
view post Posted on 1/9/2017, 20:42




Salve a tutti! Il mio boxer di 3 anni ha una dermatite allergica da pulci e sospetto di rogna...
La veterinaria mi ha prescritto il Naxgard Spectra, ma ho qualche dubbio perché ho letto qui su internet che è un semplice antiparassitario. Sapete se ha effetti contro la rogna?
Grazie a tutti 😔😔😔 :sadangel.gif:
 
Top
view post Posted on 2/9/2017, 07:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Ottimo! Nexgard Spectra è un acaricida molto efficace contro demodex (rogna demodettica) e anche per la rogna sarcoptica quindi è la scelta giusta dato che è anche molto efficace contro pulci e zecche. In più funziona anche come vermifugo e terapia mensile contro la filaria ;)
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 19:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
232

Status:


Ciao a tutti sono di nuovo in questa discussione per chiedervi un consiglio per Brando ☺️ noi utilizziamo da 6 mesi nexgard spectra come antiparassitario e ci siamo trovati benissimo,mai una pulce,una zecca,parassiti ecc.. ultimamente sono andata dal dermatologo per tutti i problemi di brando inerenti ad allergie ecc e parlando dell'abtiparassitario mi ha detto che secondo lui nella stagione invernale posso sospenderlo questo e magari mettere ad esempio il seresto questo per l'assenza di rischio di filaria nella stagione invernale.. vorrei sapere innanzitutto cosa ne pensate di questa cosa che mi ha detto il dermatologo?! E poi volevo sapere in caso prendessi la decisione di passare al seresto per la stagione invernale quando lo inizio e quando poi iniziò di nuovo con nexgard spectra!? Brando ha preso l'ultima pastiglia di nexgard il 9 settembre e abbiamo finito la confezione cosa ci consigliate di fare? Invece di ricomprare le tre pastiglie di nexgard compro direttamente seresto e lo metto il 9 ottobre? Può andar bene come periodo? Premetto che noi adesso viviamo in provincia di Livorno dove anche d'inverno le temperature arrivano ultimamente minimo a 5/10 gradi,però a metà ottobre massimo inizio novembre andiamo a vivere a Firenze dove d'inverno le temperature comunque scendono anche di 5/10 gradi più in basso.. perciò niente che cosa ci consigliate?! 😃 grazie in anticipo a chi risponderà ☺️
 
Top
73 replies since 17/4/2017, 19:55   36374 views
  Share