BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

LA GIARDIA: questa sconosciuta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2019, 13:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Perfetto.
Inizio subito.
Mille grazie Monica.
Sempre gentile e disponibilissima.
 
Top
emilio 55
view post Posted on 26/8/2019, 23:23




ciao OTITTO, anche noi abbiamo avuto problemi di Giardia e Coccidi con la nostra bulletta, siamo riusciti a sconfiggerla dopo ben due cure, con un nuovo farmaco , efficace per i due parassiti il METROBACTIN 250 mg nel giro di una settimana non aveva più problemi lo consigio a tutti vivamente, Ciao
 
Top
view post Posted on 13/9/2019, 17:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Finalmente abbiamo sconfitto la giardia.
Vorrei ringraziare Monica e tutti coloro che collaborano in questo splendido forum.
Con i vostri consigli ho risolto grandi e piccoli problemi.
Continuare così siete splendidi.😍
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 10:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Ottimo!!!!!! :jump.gif: :clapping.gif:
Grazie dei complimenti :)
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 01:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Ciao a tutti,

mi collego a questa vecchia discussione per evitare di aprirne un’altra.
Il mio bullo ha 5 mesi e mezzo ed è con noi da un mese e mezzo.
Appena arrivato, nonostante l’allevamento da cui l’ho preso mi aveva assicurata che il piccolo fosse esente da qualsiasi parassita, mi sono recata comunque dal vet ed abbiamo effettuato il test delle feci, risultato: giardia e coccidia.
Per la giardia abbiamo fatto 5 giorni di panacur, mentre per la coccidia pocox.
Al secondo esame delle feci, effettuato dopo quasi 15gg, il piccolo era risultato negativo.
Nelle ultime due settimane, però, ho notato che il mio piccolo fa feci molli, maleodoranti e mucose, così siamo ritornati dal vet ed abbiamo effettuato un nuovo test delle feci e con molta sorpresa e rammarico, il piccolo è risultato nuovamente affetto dalla giardia.
La visita è stata fatta martedì, ma il vet mi ha consigliato di aspettare domani con la cura di panacur perché avrebbe mandato le feci anche in laboratorio per un’ulteriore conferma. Domattina, quindi, dovremmo ricominciare con panacur per 5 giorni.
Sono molto preoccupata perché il mio piccolo non prende peso (pesa solo 6,1kg :() ed io non so davvero come devo comportarmi.
Nell’ultima settimana su sono presentati anche episodi di vomito, oltre alle feci molli.
Come cibo lui mangia exclusion maiale e piselli, consigliato dal vet, ma non sono molto convinta dell’alimentazione che sta facendo, infatti vorrei provare a cambiare, ma non so se scoperta di nuovo la giardia e dovendo riprendere la cura, sia consigliabile.
Potete darmi qualche consiglio? Anche in base alla terapia.. perché nei post precedenti ho letto che spesso il panacur da solo non basta.. sono abbastanza afflitta, vederlo così mi fa stare agitata...
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 07:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Ciao,
Purtroppo anche il mio a un mese ha avuto la giardia, è una brutta bestia da mandare via e il Panacur da solo non basta. Dai anche fermenti lattici? Consiglio Vivomixx o VSL3 bustine, un cucchiaino.
Io aspetterei di finire la cura per la giardia e se dopo continua ad avere diarrea o vomito allora penserei a cambiare cibo.
Sentiamo anche Monica che ha molta più esperienza in merito.
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 10:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


CITAZIONE (giusy_pic @ 4/5/2020, 02:24) 
Ciao a tutti,

mi collego a questa vecchia discussione per evitare di aprirne un’altra.
Il mio bullo ha 5 mesi e mezzo ed è con noi da un mese e mezzo.
Appena arrivato, nonostante l’allevamento da cui l’ho preso mi aveva assicurata che il piccolo fosse esente da qualsiasi parassita, mi sono recata comunque dal vet ed abbiamo effettuato il test delle feci, risultato: giardia e coccidia.
Per la giardia abbiamo fatto 5 giorni di panacur, mentre per la coccidia pocox.
Al secondo esame delle feci, effettuato dopo quasi 15gg, il piccolo era risultato negativo.
Nelle ultime due settimane, però, ho notato che il mio piccolo fa feci molli, maleodoranti e mucose, così siamo ritornati dal vet ed abbiamo effettuato un nuovo test delle feci e con molta sorpresa e rammarico, il piccolo è risultato nuovamente affetto dalla giardia.
La visita è stata fatta martedì, ma il vet mi ha consigliato di aspettare domani con la cura di panacur perché avrebbe mandato le feci anche in laboratorio per un’ulteriore conferma. Domattina, quindi, dovremmo ricominciare con panacur per 5 giorni.
Sono molto preoccupata perché il mio piccolo non prende peso (pesa solo 6,1kg :() ed io non so davvero come devo comportarmi.
Nell’ultima settimana su sono presentati anche episodi di vomito, oltre alle feci molli.
Come cibo lui mangia exclusion maiale e piselli, consigliato dal vet, ma non sono molto convinta dell’alimentazione che sta facendo, infatti vorrei provare a cambiare, ma non so se scoperta di nuovo la giardia e dovendo riprendere la cura, sia consigliabile.
Potete darmi qualche consiglio? Anche in base alla terapia.. perché nei post precedenti ho letto che spesso il panacur da solo non basta.. sono abbastanza afflitta, vederlo così mi fa stare agitata...

Panacur non è sufficiente.... Deve fare 3gg di Panacur seguito da 10 gg di Stomorgyl subito dopo.
Oppure solo Stomorgyl... Ma non il contrario.
Come ha suggerito Cowgirl dovrebbe fare anche Vivomix o VSL3 fermenti in buste (mezza al giorno nel cibo).
Exclusion in generale è un mangime che contiene per il 70% patate e non è certo adatto ai cani....
Idem la formulazione che stai usando: 65% piselli..... Non parliamo di conigli ma di cani.... Non capisco proprio come faccia a restare in commercio cibo simile.
Detto ciò farei un mese di Monge Gastrointestinal puppy per poi passare a Monge BWild grain free puppy.
www.monge.it/prodotto/gastrointestinal-puppy/
https://www.bauzaar.it/monge-grain-free-pu...ate-sp3912.html
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 11:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
427

Status:


Per la terapia ti ha già risposto Monica, ma voglio rassicurarti anche io confermandoti che la giardia è davvero una brutta bestia: anche il mio bullo l'aveva appena portato a casa dall'allevamenento, ci abbiamo messo due mesi a debellarla (panacur e stomorgyl e stomorgyl e panacur e stomorgyl....l'ordine è casuale, giusto per rendere l'idea...i farmaci erano quelli e abbiamo dovuto fare più cicli).
Il mio cucciolo non stava tanto male in realtà, non aveva particolari sintomini, ingrassava e le feci non erano male che ricordi, ma ogni cane è a sè, e immagino dipenda anche dalla gravità dell'infestazione.
Comunque non ti abbattere, è assolutamente normale (purtroppo) che l'abbia ancora, armati di santa pazienza e cambia cibo ;)
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 12:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Ciao a tutti e grazie mille per i riscontri.
Stamattina abbiamo iniziato la cura con panacur, peccato che una mezz’ora fa ha vomitato di nuovo (come cibo questa mattina sempre exclusion).
Sono andata alla ricerca del monge gastrointestinal ma per ora entrambi i centri mi hanno detto che non lo hanno e che dovrei ordinarlo, ho aspettato per confermare l’ordine perché io qui a casa ho royal canin gastrointestinal junior che gli avevo già dato prima di passare, come consigliato dal vet, alle crocchette exclusion.
Nel frattempo che trovo le monge, posso dargli queste?
Non mi sento di continuare con queste visto che vomita ogni volta.
Ho anche preso i fermenti lattici VSL3.
Cosa mi consigliate? :(
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 13:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Come non detto, sono riuscita dopo una serie di chiamate a trovare le monge gastrointestinal!
Inizio subito insieme ai fermenti lattici! Vi aggiorno su come procede!
Grazie infinite a tutti e dietiamo bene! 🥺🤞🏼
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 15:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


In bocca al lupo!! Facci sapere come va! 🤞🏻🍀
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 17:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Buonasera a tutti, vi dispiace se mi unisco a questo thread sulla Giardia, per non aprire l'ennesima richiesta a riguardo?
Anche noi stiamo combattendo contro la Giardia con poco successo - da quando ho portato la cucciola a casa, e ora ha 5 mesi, il test non ha mai smesso di essere positivo, nonostante i cicli di cure.

Vorrei chiedervi un parere relativamente all'approccio del veterinario che ci segue (che conosco da qualche anno), potrei essere io un soggetto troppo apprensivo e magari ha perfettamente senso quello che ci consiglia.

Secondo il suo parere, abbiamo fatto quello che potevamo fare con i cicli di cure, e lui preferisce non stressare ulteriormente il cane. Dalla visita pensa che l'intestino sia messo abbastanza bene e che la giardia, essendo difficile da debellare, dovremmo ora puntare più a tenerla sotto controllo potenziando le difese del cane che non effettivamente ad eliminarla - sperando anche che l'infestazione ambientale che può esserci, con il caldo e il secco, vada a diminuire.

Fin qua condivido. Il consiglio successivo è relativo all'alimentazione, per far prendere un po' di peso e muscolatura al cane che è un po' piccola e non esattamente muscolosa, anche se abbastanza attiva. Alla sua attuale alimentazione di Forza10 intestinal colon fase 1 dovremmo aggiungere un integratore di calcio e 150 gr al giorno di cibo casalingo: carne macinata, tonno al naturale, sgombo al naturale, proteine di questo tipo. Io non sono una fan dell'alimentazione "umana" data ai cani, ma chiedo a voi un parere generale su questo approccio.

Che dite? Può essere una dieta accettabile?

Sono un po' in ansia ;_; ...scusate per la lunghezza!
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 17:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,050

Status:


Ciao! Che io sappia anche qui sul forum sono in molti che alle crocche Fase 1 aggiungono la carne quindi secondo me lo puoi fare tranquillamente,anche io uso queste crocche peró io aggiungo dell umido industriale. Per quanto riguarda la cura per la Giardia non saprei il mio l ha avuta ma l abbiamo debellata con un ciclo di 10 giorni di Stomorgyl ed é andata via quindi non so...
 
Top
view post Posted on 4/5/2020, 18:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Si puoi aggiungere carne o pesce alle Colon Fase 1, oppure umido z/d che è idrolizzato, anche se forse se deve prendere peso meglio la carne. Fermenti lattici li stai dando? Io ho fatto cicli anche di un anno.
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 09:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


CITAZIONE (Ira_ @ 4/5/2020, 18:28) 
Buonasera a tutti, vi dispiace se mi unisco a questo thread sulla Giardia, per non aprire l'ennesima richiesta a riguardo?
Anche noi stiamo combattendo contro la Giardia con poco successo - da quando ho portato la cucciola a casa, e ora ha 5 mesi, il test non ha mai smesso di essere positivo, nonostante i cicli di cure.

Vorrei chiedervi un parere relativamente all'approccio del veterinario che ci segue (che conosco da qualche anno), potrei essere io un soggetto troppo apprensivo e magari ha perfettamente senso quello che ci consiglia.

Secondo il suo parere, abbiamo fatto quello che potevamo fare con i cicli di cure, e lui preferisce non stressare ulteriormente il cane. Dalla visita pensa che l'intestino sia messo abbastanza bene e che la giardia, essendo difficile da debellare, dovremmo ora puntare più a tenerla sotto controllo potenziando le difese del cane che non effettivamente ad eliminarla - sperando anche che l'infestazione ambientale che può esserci, con il caldo e il secco, vada a diminuire.

Fin qua condivido. Il consiglio successivo è relativo all'alimentazione, per far prendere un po' di peso e muscolatura al cane che è un po' piccola e non esattamente muscolosa, anche se abbastanza attiva. Alla sua attuale alimentazione di Forza10 intestinal colon fase 1 dovremmo aggiungere un integratore di calcio e 150 gr al giorno di cibo casalingo: carne macinata, tonno al naturale, sgombo al naturale, proteine di questo tipo. Io non sono una fan dell'alimentazione "umana" data ai cani, ma chiedo a voi un parere generale su questo approccio.

Che dite? Può essere una dieta accettabile?

Sono un po' in ansia ;_; ...scusate per la lunghezza!

Dieta corretta.... Lasciare il cucciolo con la Giardia anche no... Se trascurata porta a IBD: Stomorgyl e fermenti per 15gg e VSL3 + Normalia per 30gg minimo.
 
Top
114 replies since 20/12/2016, 11:18   9414 views
  Share