BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

LA GIARDIA: questa sconosciuta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2018, 11:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Le feci come sono? Se non sono ben solide ti consiglio di fare 10gg di Stomorgil che dovrebbero sistemare la situazione ed uccidere la giardia se presente.
INDISPENSABILE associare un gastroprotettore come Zantadine.
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 10:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Ieri dopo 7 giorni di panacur, 10 giorni di stomorgyl e miliardi di fermenti lattici siamo tornati dal vet... il test non lo abbiamo neanche rifatto perché sarebbe stato sicuramente positivo... continua a fare cacca molle, a volte liquida con molto sangue anche 5/10 volte al giorno...
ieri sera abbiamo iniziato il kaman però ha già vomitato due volte perché forse é un po’ forte e poi degli integratori disinfettanti dell’intestino il ribes pet symbio... mah 🤦🏻‍♀️😪 disperata
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 10:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Cosa mangia? Io direi che dovreste dargli solo dell'umido iper-digeribile tipo Z/D Hill's.
Invece del Kaman proverei Vetkelfizina e ovviamente gastroprotettore.
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 14:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Ah si dimenticavo l’alimentazione ... la vet. mi ha detto di cucinargli cavallo e patate lesse...
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 17:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Da due giorni che diamo patate e cavallo non ha più fatto scariche con sangue 😮 probabilmente a parte la Giardia é intollerante alle crocchette che mangiava...
Ieri ha fatto una cacca brutta e poi da stamattina solo una ben formata 😃😃😃
Rifaremo il test per la Giardia giovedì o venerdì 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
 
Top
Kiara e Mya
view post Posted on 31/10/2018, 15:10




CITAZIONE (Frenchie18 @ 7/10/2018, 18:55) 
Da due giorni che diamo patate e cavallo non ha più fatto scariche con sangue 😮 probabilmente a parte la Giardia é intollerante alle crocchette che mangiava...
Ieri ha fatto una cacca brutta e poi da stamattina solo una ben formata 😃😃😃
Rifaremo il test per la Giardia giovedì o venerdì 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻

Come è andata?
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 18:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Alla fine la Giardia si era negativizzata con gli antibiotici e le scariche che aveva erano dovute all’intolleranza alle crocchette o qualche componente... abbiamo provato Royal gastrointestinal e poi le trainer monoproteiche ma niente!
É da un mese che le cuciniamo cavallo e patate lesse e sta bene... la cacca la fa 1-2 volte al giorno formata
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 09:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Ottimo, continuate così :)
 
Top
Moira
view post Posted on 16/8/2019, 10:31




Ciao a tutti, mi unisco in questa discussione perchè il mio bullo Artù, di quasi 4 mesi da qualche giorno è inappetente. L 8 agosto il veterinario attraverso screen fecale gli ha diagnosticato il parassita della Giardia e ancora lo sto curando con 1 compressa al giorno di Panacur 250 mg e fermenti lattici Florentero. Stamani mattina il cucciolo è particolarmente stanco e non c è stato modo di farlo mangiare niente bensì ha vomitato un pochino di schiuma bianca. Sono preoccupatissima... aggiungo che per l inappetenza lunedi mattina l ho portato dal veterinario e mi ha detto che l inappetenza potrebbe derivare dal caldo!!!
Che faccio torno dal veterinario a visita?
 
Top
view post Posted on 16/8/2019, 15:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,171

Status:


Sicuramente caldo e antibiotico non aiutano...la giardia purtroppo è tosta da debellare, forse è un po’ tutto questo a stancarlo...vedi come va, non so se può essere il caso di usare un multi vitaminico per dargli carica, senti il veterinario.
 
Top
Moira
view post Posted on 16/8/2019, 16:23




Domani ha l ultima compressa di panacur lunedì raccoglieró le feci e torneró a controllo sperando che dopo 10 giorni di cura la giardia se ne sia andata!!!!!
Il cucciolo da quando ha assunto le prime compresse non ha quasi più fatto feci molli o partocolarmente mal odoranti.... adesso dopo aver dormito gran parte della giornata sembra sereno e gioca tranquillamente come sempre!
Speriamo stasera mangi la sua razione!!!! Nonostante la Giardia non ha perso peso e nelle feci non è mai comparso sangue... SPERIAMO SI RISOLVA!!! Stiamo impazzendo teniamo a lui più che a un figlio visto che non ne abbiamo!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/8/2019, 16:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


10 giorni di Panacur sono davvero troppi.... Lo credo che npon mangia più! :(
Il protocollo prevede 3-5gg (max) di Panacur seguito da 10gg di Stomorgyl ..... Il tutto andrebbe SEMPRE accompagnato da Zantadine.... O la gastrite è praticamente certa :(
 
Top
Moira
view post Posted on 22/8/2019, 16:11




Finiti i 10 gg di panacur il cucciolotto ha ripreso tranquillamente a mangiare nessuna gastrite si è presentata ed abbiamo debellato il parassita!!!! Artù sta decisamente bene!
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 02:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
77

Status:


Buonasera a tutti.
Mi collego a questa discussione sperando di non sbagliare .
Anch'io ho bisogno del vostro aiuto.Forse qualcuno che ci è gia passato può darmi una mano.
Bea di 5 mesi e mezzo ha la giardia da quando aveva 2 mesi e mezzo .
La diagnosi della vet fatta dopo esami delle feci è stata:
Panacur per 5 giorni in base al peso.
Poi sospendere 14 giorni e riprendere con Panacur per altri 5 giorni.
Fermenti.
Successivamente ripetere il test.
Abbiamo iniziato a fine maggio ed è stato un continuo di questi cicli e di esami feci positivi alla giardia.
Le scariche prima erano con sangue e quasi liquide ora decisamente più formate
Adesso mi sono decisa e seguirò i consigli di Monica .
Ho comprato lo Stomorgyl da 20 ,avevano solo questo e inizierò.
Vorrei solo sapere il dosaggio.
Sul forum non riesco a trovare nessun riferime nto.
Devo darglielo subito dopo il panacur oppure posso darglielo in ogni momento.Il prossimo ciclo di Panacur lo ricomincio sab 31.
Grazie a tutti.
Dimenticavo
Bea pesa 8.5 kg.
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 11:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Inizia subito lo Stomorgyl: va bene mezza compressa al giorno del 20mg. Fai almeno 10gg.... Poi l'ultimo ciclo di Panacur.
 
Top
114 replies since 20/12/2016, 11:18   9409 views
  Share