BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

ma sto pedigree ICBD?

« Older   Newer »
  Share  
Alex.A
icon14  view post Posted on 18/9/2020, 16:45




Buongiorno, ho letto quanto avete scritto e vorrei dire due cosette a proposito. Non so quanti di voi sono iscritti ENCI e che vedano ENCI e null'altro. Da tre anni ho un Labrador femmina; la madre senza pedigree e il padre col pedigree. La nonna materna senza pedigree il nonno materno col pedigree. Per l'Enci è meticcio solo perchè negli anni passati le persone non erano a conoscenza della normativa e non hanno seguito la regola.
Una volta entrata in famiglia, mi sono informato presso l'Enci quali erano le possibilità e la risposta è stata " il Labrador come genealogia è chiusa dal 1990, quindi la cosa che puoi fare è iscriverlo all'Enci come meticcio e quindi non puoi partecipare alle mostre dedicate ai Retriver o ai Labrador, puoi solo partecipare a quelle aperte a tutti".
Adesso chi ha deciso che la genealogia del Labrador è chiusa dal 1990? chi ha deciso che la mia piccola non poteva avere una sua collocazione? con l'iscrizione Enci cosa avevo in mano? Nulla di nulla.
Attreverso un asilo/pensione ho scoperto questa associazione nazionale. ICBD. Ho iscritto la piccola e dietro consiglio del pensionato ho fatto fare l'attestazione di razza. Alla mostra il giudice senza neppure un minimo dubbio ha dato come genealogia Labrador.
Ora ho letto che voi dite che non è seria; ho letto altri siti dove declamano truffe o quant'altro.
Quello che mi sconvolge è che in questo forum cita un articolo di una radio cinofila (che ritengo sia portavoce della DEA Enci) senza portare esperienze dirette o prove documentate (oltre a quelle citate nell'articolo che vorrei verificare alla mano).
La cosa che però nessuno dice è che la DEA Enci non è santa e neppure immacolata.
A prova delle mie parole ho incontrato molte persone che mi possono procurare pedigree Enci pagando senza che la mia piccola ne abbia diritto. Se volessi e fossi disonesto, potrei acquistare un pedigree Enci originale di allevatori senza scrupoli (ed Enci sa bene esistano tali pratiche) dando una carta identità alla mia piccola per poi fare una cucciolata ufficiale, ed infine vendere come pura razza di grande genealogia i cuccioli.
Addirittura alcuni allevamenti fanno incrociare i loro campioni con cani senza pedigree perchè uno lo hanno sempre a disposizione.
E la cosa triste è che capita anche con cani che vengono dall'estero senza un controllo minimo sulla genealogia.
Sicuramente ICBD non sarà perfetta, ma la DEA Enci non lo è mai stata e le "porcate" le ha sempre avute sotto gli occhi. La differenza è che sapendolo, fa finta di non guardare.
Non sono pro o contro, non mi piace quando si demonizza senza prove certe, dimostrabli.
grazie per chi ha avuto la pazienza di leggere e grazie ancor di più a chi dopo aver letto non si scaglia a spada tratta per difendere la Dea Enci.
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 11:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Senza polemiche restiamo sulla legge italiana... Quest'ultima dice che è di razza un cane che ha pedigree rilasciato dall'ente riconosciuto ...e L'UNICO ente riconosciuto in Ialia e all'estero (FCI) è ENCI.
Sappiamo tutti che la disonestà è ovunque... Non per questo ritengo giusto stamparmi un pedigree falso o non riconosciuto e dire che è vero.
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 14:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,152

Status:


Mi associo a Monica, il mondo è pieno di truffatori ovunque, non solo nei mondo cinofilo. Per quanto
Mi riguarda un cane di razza in Italia è riconosciuto dal pedigree Enci, punto, anche se magari non in standard perfetto o con qualche difetto. Questo vuol dire che non tutti i cani con pedigree vanno in Expo ma che se hanno creato i libri genealogici ci sarà un perché.
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 19:57
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,325

Status:


Per riallacciarsi a questa vecchia discussione in cui si parlava di pedigree ICBD e aggiornarla, finalmente sembra che questa associazione che rilascia i falsi pedigree sia stata smascherata in concomitanza con gli arresti ai trafficanti di cuccioli più famosi (i Cuccioli di xxxxxx).. Il presidente della ICBD per altro sembra sia già in carcere in Svizzera per altri reati...

www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/c...Dsyv0fTOG65w64g

Immagine%202024-03-17%20195539


Uno dei link su questa notizia
www.politicamentecorretto.com/2024...2yyl5UmfLg6KE6g


Immagine%202024-03-17%20192439-17107000602100

www.facebook.com/watch/?v=930898498475335

La polizia che porta via il cartello! :clapping.gif:

Immagine%202024-03-17%20184214

Edited by Bea74 - 18/3/2024, 14:11
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 20:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,152

Status:


🤞🏻
 
Top
19 replies since 24/3/2015, 20:39   7260 views
  Share