BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Info Expo, Partecipare da visitatore col cane

« Older   Newer »
  Share  
massistella
view post Posted on 9/4/2011, 10:52




Salve a tutti,

apro questa discussione da neofita delle expo.
Leggendo i vari discorsi mi sto appassionando e mi farebbe molto piacere iniziare a girare un po' per capire davvero di cosa si tratta e se il mondo delle expo può fare per me ed il mio cucciolo o meno! Ho letto i vari topic di questa sezione ma non ho trovato (o non sono stato in grado di trovare) le risposte alle mie domande!

Ho capito che posso ovviamente andare in Expo da visitatore ma posso portare anche il mio cane giusto? Devo registrarlo precedentemente come "fuori gara" (si dice così?) o basta che mi presenti all'ingresso e via!
E soprattutto devo fargli il vaccino antirabbia?! In effetti il mio cucciolo ha poco più di 5 mesi e mi sembra un po' prestino per fargli il vaccino... io volevo aspettare ancora un po'! Inoltre dopo il vaccino devo aspettare un mese per recarmi alle expo giusto?!

Dico questo perchè ho visto sul sito dell'ENCI che il 30/04 ed il 01/05 c'è una expo nezionale ed internazionale (sempre se non sbaglio a leggere io!) ad Alessandria e sarebbe davvero un'ottima occasione per fare un salto e farmi una prima veloce idea! Ma senza vaccino la vedo dura!! Infine...quanto costa visitare una expo internazionale?!?!

Scusate se ho fatto domande banali e magari già discusse ma è due giorni che cerco di farmi chiarezza e mi sono solo confuso le idee... ma so che voi mi deluciderete il tutto!!

Grazie in anticipo.

Massi e Gus che russicchia di fianco a me!!! :P


 
Top
jolies chouettes
view post Posted on 9/4/2011, 11:55




TROVI TUTTE LE INFO PER LE ISCRIZIONI IN QUESTA DISCUSSIONE: https://cbfi.forumfree.it/?t=41273931
per entrare in expo l'antirabbica è obbligatoria e deve essere fatta 21 gg prima affinchè sia valida.
se vuoi fare un giretto con il cane devi informarti presso il gruppo cinofilo organizzatore se sono ammessi anche cani non iscritti; di regola si paga un biglietto di ingresso, la cui tariffa è a discrezione del gruppo cinofilo stesso.
Se invece vuoi iscrivere il cane, devi seguire l'iter (vedi link) e le tempistiche previste.
personalmente sono contraria all'iscrizione "fuori concorso" perchè è a discrezione del giudice fare il rapporto o meno... perciò credo sia meglio iscrivere il proprio cane nella classe di riferimento e piuttosto spiegare al giudice che è la prima volta che si partecipa... chiuderà un occhio sulla presentazione, ma farà il rapporto di giudizio.
un grattino a gus!
 
Top
massistella
view post Posted on 9/4/2011, 12:08




Perfetto..grazie mille!!
Allora contatterò il gruppo cinofilo di riferimento per tutte le specifiche dell'expo!
Penso che per questa volta farò, se riesco, un salto da solo per iniziare a capire meglio come fare la prossima volta...inoltre non voglio fare le cose di corsa soprattutto se si tratta di una vaccinazione per Gus...preferirei aspettare ancora un mesetto!
Grazie ancora per le celeri info...Gus muove la zampina per il grattino!! ;) ;)
 
Top
jolies chouettes
view post Posted on 9/4/2011, 15:24




:D

devo aggiungere, per precisione, che comunque potresti iscriverlo solo nel caso in cui compisse i sei mesi prima dell'esposizione poichè alle nazionali ed internazionali non c'è la classe baby, ma si parte dalla juniores, che va dai 6 ai 9 mesi (idem per i "fuori concorso").
 
Top
massistella
view post Posted on 11/4/2011, 15:21




Grazie ancora! :thumb_yello.gif:
 
Top
Ilaria M
view post Posted on 11/4/2011, 15:35




Per quanto riguarda l'antirabbica, non so se è obbligatoria presso la tua provincia, qua da noi lo è e si deve fare il prima possibile, quindi verso i 3 mesi..

Se si tratta solo di expo, devi valutare come di ha detto Cristiana quanti mesi avrà.. -_-
 
Top
massistella
view post Posted on 11/4/2011, 16:20




No, qui da noi (Piemonte) l'antirabbica non è obbligatoria...ma cmq pendo she il prossimo mese lo porterò dal VET per farla. Per quanto riguarda le expo mi sa che ci penserò bene, nel senso che in realtà noi siamo già dei neofiti del cane in generale... figurati delle expo!! Il 22 Aprile Gus farà 6 mesi quindi potrebbe anche partecipare, ma non so io che vuol dire stare in un ring.. pensa lui... poi il tavolino, gli dici resta e lui si siede... eheheh!! Immagino le risate del giudice!! Poi il nostro fantastico guinzaglio rosso non so quanto sia da competizione!! Eheheh...
Ovviamente tutto questo per ridere un po' ma davvero non so nemmeno se Gus può presentare dei requisiti idonei ad una gara o se magari ha dei difetti da squalifica...!!!
Vedo tutto un po' complicato!!

 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 16:28
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,285

Status:


Ciao!
Se vuoi sapere se Gus ha dei difetti o se è idoneo per le expo basta che provi ad iscriverlo ad una, anche in "fuori concorso" e il giudice può vederlo e rilasciarti il foglio col giudizio :biggrinthumb.gif:
Non preoccuparti se non sarà perfetto nella presentazione, basta che trotterelli al giunzaglio accanto a te e poi sul tavolino basta che si faccia mettere le mani in bocca per controllare i dentini... se non sta fermo o si siede il giudice lo capisce! ;)
Ci siamo passati tutti, la mia Emma sul tavolino si sdraiava terrorizzata e quando la facevo trottare voleva uscire dal ring! :lol: Poi con l'esperienza e un po' di esercizi a casa imparano... e poi chissà, potresti anche divertirti e portare a casa una soddisfazione :D
 
Top
massistella
view post Posted on 11/4/2011, 16:41




Divertirmi penso che mi divertirei di sicuro... ed anche Gus (ring a parte!) si divertirebbe... si trova bene in mezzo agli altri cani!!
Mumble mumble... :hmm.gif: mi sa che ci penso bene... ma in effetti l'idea mi affascina! A quella del 1° Maggio ad Alessandria farò un salto per iniziare a farmi un'ide io, poi vedremo... magari a Torino a Giugno! :P

 
Top
annalinda
view post Posted on 11/4/2011, 20:27




:D :D Ciao come sta Guss ? Anche da noi in piemonte la normativa prevede l'antirabbica obbligatoria :banned.gif:
Comunque se sei neofita delle Expo vai a vederne qualcuna es. Novara Gara Nazionale che si terrà ad Alessandria il sabato prima della Expo Internazionale di Alessandria che si svolgerà la domenica :notworthy.gif: :notworthy.gif:
Comunque se vui un incontro tra bestie umane e Boule vieni a Brusasco (TO) alla caccia al tesoro dei Boulle che forse si terrà prossimamente, avrai dal vivo tutte le spiegazioni in merito ai nostri amati compagni di vita :inlove.gif: :inlove.gif:
 
Top
massistella
view post Posted on 12/4/2011, 08:06




Ciao Annalinda... Gus sta benissimo! E le tue tre bellissime creature?
Da quanto ho capito ciò che intendeva IlariaM è che da loro l'antirabbica è obbligatoria a livello regionale, non solo per le expo e varie! Giusto Ilaria?!
Se non erro invece qui in Piemonte l'antirabbica non è obbligatoria a livello regionale ma lo è solo per entrare alle expo!
Sicuramente agli eventi come la caccia la tesoro ed il boulemeeting non macheremo! A proposito... anche per prendere parte a questi eventi è necessaria l'antirabbica?!
Un saluto a tutti!!
 
Top
Ilaria M
view post Posted on 12/4/2011, 09:26




Potresti intanto andare tu a vedere l'expo che dicevi essere vicino casa tua, così ti fai un idea e poi in caso porti anche Gus alle prossime!! :B):

Si si da noi, che confiniamo con la Slovenia, l'antirabbica è obbligatoria in tutta la regione, sono stati trovati diversi casi di volpi contagiate l'anno scorso..
 
Top
massistella
view post Posted on 12/4/2011, 10:04




Ok...avevo capito bene!!
Cmq farò proprio così... vado a fare un giro alla expo (il 30 Aprile o il 1° Maggio) da solo per farmi un'idea, poi più avanti magari porto anche il cucciolotto!!!
Per esempio qui ad Asti fanno una Nazionale a settembre... sarebbe l'occasione buona per fare un giro con lui e magari farsi fare un rapporto di giudizio!!
Vedremo strada facendo...
Grazieeee!!!
 
Top
annalinda
view post Posted on 12/4/2011, 17:24




Ciao Massi volevo solo confermarti che, l'antirabbica da quest'anno è obbligatoria anche da noi a livello regionale.
Quanto ha il tuo cucciolo ? ( mi pare 5 mesi ) se così è falla pure.
Comunque senti il tuo veterinario
E non farla quando fà troppo caldo ( se si abbassa la temperatura, approfittane perchè dopo c'è l'estate... ) .
:groupwave.gif:
 
Top
massistella
view post Posted on 12/4/2011, 19:28




Urca... ne ero completamente all'oscuro!!! Grazie mille per la dritta (pensa che sono già stato da due veterinari e nessuno dei due mi ha accennato nulla! :( :( ). Visto che da domani si abbassano un po' le temperature ne approfitto per portarlo al più presto...
Grazzie grazie grazie :notworthy.gif: :notworthy.gif: ... confermo che questo forum è sempre più utile!!!
A presto!!!
 
Top
21 replies since 9/4/2011, 10:52   246 views
  Share