BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

LEISHMANIA: iniziare profilassi, è arrivata la primavera :(

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2012, 12:51
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,364

Status:


CITAZIONE (luk1981 @ 10/3/2012, 21:23) 
ma conviene sempre dargli il front line o nemmeno quello dai piu' ad emma ?

No, io uso solo il prodotto naturale.


Per quanto riguarda il vaccino per la Leish io non so niente, ho fatto fare poco tempo fa il test a Emma e la vet non mi ha detto nulla al riguardo...
Io sapevo che il vaccino era in fase di realizzazione ma l'anno scorso sentivo dire che ci sarebbero voluti ancora anni di sperimentazioni.

Comunque ho trovato questo articolo dove è spiegato tutto e pare che sia davvero in commercio.. www.leishmania.it/?p=1283
 
Top
massistella
view post Posted on 11/3/2012, 14:59




Allora, sono stato stamattina dal vet ed ho chiesto informazioni... è un mio amico e mi ha parlato fuori dai denti!
In effetti loro non sanno ancora bene nulla nel senso che il vaccino verrà "presentato" al loro studio veterinario i primi di Aprile... e qundi in quei giorni sarà disponibile, per chi volesse, farlo al proprio cane. Lui mi ha detto che non è che sia in fase di sperimentazione, in paesi come francia, portogallo e spagna è già disponibile dall'anno scorso... ora lo stanno per commercializzare anche in Italia! Da qui a consigliarmi tutti i pregi, l'affdabilità, la reale protezione contro la Leish e le contoindicazioni... lui personalmente, non avendolo mai usato, non mi ha saputo dire... ha detto cmq che mi terrà aggiornato sui risvolti. Cmq io penso che per il mio Gus, visto la zona in cui viviamo, visto che siamo in città, visto che vive in casa e che non esce mai ad ore troppo tarde... aspetterò ancora di avere notizie super-certe!
Incrociamo dunque le dita affinchè questo vaccino possa un giorno essere la soluzione a questa malattia!
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 17:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,364

Status:


Noi invece viviamo in una zona da bollino rosso!! Il livello del rischio Leish è altissimo (infatti il mio precedente cane se n'è andato proprio a causa di questa malattia :( ) e addiritura il cane del mio vicino di casa ne è affetto... Quindi noi stiamo attentissimi a farla uscire in giardino la sera solo per i bisogni e sempre protetta dagli spray. Abbiamo anche chiuso tutto il terrazzo con le zanzariere per permetterle di poter stare fuori senza rischi!
Qui il vaccino sarebbe davvero di aiuto.. speriamo possa dare delle concrete garanzie e che non ci siano effetti collaterali.
 
Top
Vevina24
view post Posted on 13/4/2012, 22:02




Mi sto informando per scegliere la protezione migliore per Livia anche in vista del viaggio estivo che faccio in Rep. Ceca. Lì le zecche (anche infette di borelliosi) sono una marea sopratutto nella zona confinante con la Polonia dove vado in montagna. :(
Altro insettino che mi fa pensare è una specie di "acaro", è rosso e sugli umani si attacca come le zecche creando un punto arrossato che resta fastidioso x 2 settimane e più. Si gratta via facilmente ed è grande come un granello di farina... Sapete niente a riguardo?
Sono andata anche io dal mio veterinario oggi e anche lì era presente un cartello che parlava del vaccino contro la leishmania ma non ho avuto tempo di chiedere.
Quest'anno dovrò trovare un prodotto anti zanzare più naturale pure per me, l'anno scorso autan o off che siano dopo 5 minuti di caldo/sudorazione mi irritavano la pelle a livelli assurdi con prurito e bruciore e sinceramente per la mia puzzola vorrei evitare risultati simili.
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 08:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,364

Status:


Io ho comprato qualche giorno fa alcuni prodotti naturali di "Orme naturali" a base di olio di neem: lo shampoo, la lozione spray, il collarino e le salviette. Il lato negativo, rispetto ai prodotti chimici, è che vanno usati spessissimo ma almeno questi non hanno alcun effetto nocivo sull'animale, sull'uomo e l'ambiente :)
Sembra che l'olio di neem sia indicatissimo per tenere lontano i flebotomi, le piccole zanzarine che portano la leish.
 
Top
jolies chouettes
view post Posted on 14/4/2012, 09:22




vi riporto il post inerente al vaccino appena uscito:


Image and video hosting by TinyPic

non si tratta di un vaccino nel senso tradizionale, ma di un preparato che aumenta di circa 4 volte le difese del cane; viene somministrato solo a cani che risultano negativi in 3 iniezioni a distanza di 21 gg. e va richiamato ogni anno. La spesa è pesante (pago 63€ a iniezione), ma personalmente non ci ho pensato due volte... vivo sul mare e qui la situazione è difficile... zanzariere, scalibor e flyblock saranno le altre armi... Chi sta in zone endemiche e decidesse di farlo, non perda tempo, perchè l'efficacia totale si ha dopo circa 1 mese dall'ultima iniezione...
per il momento l'unica controindicazione che ho verificato su tutti e 3 i cani vaccinati è che la zona dell'iniezione risulta molto dolorosa se toccata, per circa 8 ore... ci sono altre controindicazioni possibili che il veterinario deve comunicare...
 
Top
Vevina24
view post Posted on 14/4/2012, 10:11




Oggi proverò a cercare i prodotto nei negozi però in caso l'ho trovato su un sito e fatto dalla trixie. Mi aspetta un bel gironzolare anche perché vorrei fare una scelta qualità-prezzo.
Da un pò cerco lavoro e nel frattempo insegno nuoto ma ci pagano tardi... Ufff
 
Top
jolies chouettes
view post Posted on 15/4/2012, 11:53




il flyblock in confezione da un litro costa 44€ e ti dura oltre 2 anni per un cane solo...
 
Top
Vevina24
view post Posted on 17/4/2012, 16:22




Ottimo, grazie per il consiglio. Con le ultime piogge prevedo un boom di zanzare e bestiacce varie, voglio proteggere la puzzola al meglio!
Ho acquistato un prodotto diverso dai soliti advantix/frontline, si chiama fiproline e nel mio negozietto di fiducia anche gli stessi venditori lo usano per i loro cani.
 
Top
kicca527
view post Posted on 12/5/2012, 13:22




ehi ragazzi dopo aver letto questo post mi sono informata sui prodotti che contengono olio di neem e sulla linea orme naturali; aspetto che la parafarmacia del paese mi dia una risposta positiva per poter ordinare ciò che mi interessa.
Volevo sapere: ma l'odore di questi prodotti non è di aglio vero??? non sono questi che hanno questo cattivo odore?! il mio Ugo è in casa con me e non vorrei far scappare il resto della famiglia :P

 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 17:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,364

Status:


Io, come avevo scritto sopra, di questa linea "Orme Naturali" ho acquistato lo shampoo, la lozione, le salviette e il collarino.
Quella che ha più odore è la lozione, ma non sa di aglio vero e proprio.. è un mix di odorini un po' forti ma tollerabilissimi, e poi dopo qualche ora si attenuano. Il collarino dura solo tre settimane, poi perde di efficacia, ed è profumato (non è proprio Chanel n.5 ma insomma, ci si può stare ;) ) Le salviette sono molto valide per il muso, dove non puoi spruzzargli direttamente la lozione, e anche quelle, come lo shampoo, hanno un odore buono :)
 
Top
kicca527
view post Posted on 12/5/2012, 20:31




grazie Bea, a me, chanel n.5 neanche piace :P :P
e che avevo letto altrove qualche giudizio su questi prodotti e tutti sottolineavano l'odore forte...tanto da non utilizzarli.
volevo avere qualche conferma prima di acquistarli :)
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 21:25
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,364

Status:


Si, anche io avevo letto cose del genere.. comunque meglio tollerare un po' l'odore ma tenere il cane protetto ;)
 
Top
jolies chouettes
view post Posted on 15/5/2012, 17:15




straquoto ;)
 
Top
luca28281
view post Posted on 16/5/2012, 10:12




Noi invece abbiamo acquistato il diffusore d'ambiente per la notte che protegge anche noi dalle zanzare...sicuramente meno nocivo della VAPE o marche simili.. e per le uscite usiamo l'exspot e uno spray sempre naturale ...

volevo segnalare questo interessante articolo (magari qualcuno via FB lo ha gia letto tipo Bea74 ;) )

http://www.tipresentoilcane.com/2012/05/16...ero-affidabile/
 
Top
260 replies since 15/4/2010, 08:54   13990 views
  Share