BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Proporzioni

« Older   Newer »
  Share  
chr1981
view post Posted on 15/2/2017, 13:44




Buongiorno a tutti! Domenica il mio piccolo viktor Lee ( 6 mesi e mezzo)ha partecipato all'Expo di Arezzo ed è stato valutato promettente!
Il giudizio è stato redatto dal giudice ha evidenziato però un'eccessiva lunghezza del corpo, molti allevatori presenti mi hanno detto che deve ancora strutturarsi e che probabilmente è cresciuto prima in lunghezza; come posso aiutarlo a mettere su i muscoli??
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 17:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Devi solo dargli il tempo di crescere :) .... Il Boule è un molossoide e come tutti i molossoidi ha crescita lenta. La natura dà la precedenza alla crescita vera e propria ed allo sviluppo osseo e articolare; solo quando questi sono quasi terminati si dedica allo sviluppo muscolare; vedrai che dopo gli 8-12 mesi comincerà a mettere un pò di muscolatura più evidente.
 
Top
chr1981
view post Posted on 15/2/2017, 19:34




Grazie Monica per la risposta.
Mi hanno suggerito di fare dei cicli di un integratore( non ricordo il nome, devo parlarne ancora con il veterinario) appunto per rinforzare ossa,articolazioni e cartillagini;cosa ne pensi?
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 09:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Se si tratta di Condrogen o comunque di un condroprotettore va bene... altri integratori no perché nelle crocchette ci sono già vitamine e sali minerali come calcio e fosforo e aggiungerne può essere dannoso.
 
Top
3 replies since 15/2/2017, 13:44   265 views
  Share