BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Le esposizioni..queste sconosciute, cosa bisogna fare parte1

« Older   Newer »
  Share  
doublefacebulldog
view post Posted on 26/4/2013, 09:35




bene dai, la prima è andata..e anche bene con un 1 ECC!!
Ora dovrete allenarvi insieme e vedrai che ogni volta andrà sempre meglio la presentazione in ring :) che poi è la cosa più importante. Vincere sempre, si sa, non è possibile, ma se si presenta bene il proprio cane, è comunque una soddisfazione perchè si sa di aver fatto del proprio meglio per lui!!
Forza e coraggio!!
 
Top
jolies chouettes
view post Posted on 27/4/2013, 06:47




complimenti! :D :biggrinthumb.gif: :clapping.gif:
allenati costantemente sia per il movimento che sul tavolino, ma cmq consolati che molti cani sul tavolo abbassano le orecchie ed in quel momento il wurstel sanno dove te lo caccerebbero...
 
Top
beppe72
view post Posted on 27/4/2013, 07:11




:D :D ...in effetti Orazio in quel momento guardava me, il wurstel, il giudice e sembrava dire: sapete dove potete andare tutti e tre per me!!!!!

Edited by beppe72 - 27/4/2013, 09:18
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 08:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


Complimenti Beppe!! e Orazio ovviamente! :D :clapping.gif:
Consolati, la mia tutt'oggi sul tavolino non alza le orecchie manco per sbaglio!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 19:44

Group:
Member
Posts:
370
Location:
Bergamo

Status:


Una domanda...se volessi fare la mia prima expo...il Pedigree è ancora intestato all'allevatore...non ho ancora fatto il passaggio di proprietà...devo farlo x forza x partecipare a un expo??mentre latirabbica deve essere fatta almeno 1 mese prima e vale x 1 anno giusto??ha controindicazioni tale vaccino??
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 16:29
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


Non ci sono problemi a iscrivere il cane anche se è ancora intestato all'allevatore, però, se ben ricordo, nell'iscrizione viene richiesto il codice fiscale del proprietario, quindi devi avere i dati dell'allevatore.. riguardo all'antirabbica giusto quello che dici, le controindicazioni sono quelle di qualsiasi altro vaccino.
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 20:00

Group:
Member
Posts:
370
Location:
Bergamo

Status:


Ma il proprietario sono io..nel senso che il passaggio ASL x anagrafe canina è stato fatto...solo il pedigree è ancora intestato all'allevatore...ho sentito che c sono vaccini x antirabbica che valgono 3 anni...vero??
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 17:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Per l'Enci il proprietario è quello che figura sul Pedigree: quindi vanno messi quei dati sotto la voce "proprietario" o l'iscrizione non verrà accettata; poi ovvio che il cane può essere presentato da chiunque.
Si, il Rabisin (se ricordo bene il nome) dura 3 anni.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 17:45

Group:
Member
Posts:
370
Location:
Bergamo

Status:


Quindi nel caso la durata di 3 anni vale anche x le expo,giusto?
 
Top
annalinda2
view post Posted on 21/3/2017, 09:42




Rispondo per il Vaccino ANTIRABBICA: L' ufficio ASL - SEZIONE VETERINARI quindici giorni fa, mi ha informato che le normative sono cambiate e seguono questo iter:

si può effettuare dopo il TERZO MESE. Parte la validità DOPO 21 GIORNI dall'inoculazione.

la SUCCESSIVA è a SCADENZA ANNUALE !!

FATTA QUESTA, PARTIRA' IL TRIENNIO.

non ci sono richiami per dosaggi inferiori.

Queste le disposizioni trasmesse anche ai veterinari che fanno palo nelle esposizioni.


Diventa obbligatoria solo in alcune regioni, anche se non si frequentano esposizioni, le regioni sono segnalate alla sezione veterinaria e le cause sono il rilevamento di animali selvatici che dalle colline o montagne stanno invadendo i paesi e città. Per certo so che rientra la liguria.
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 09:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Grazie Anna per l'aggiornamento! La mia asl è sempre imprecisa :(

Sul sito Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani non compare ancora nessuna comunicazione: c'è solo la revoca dell'obbligatorietà dell'antirabbica del 2013; credo quindi che ognuno debba informarsi presso la propria asl per vedere se la propria regione ha cambiato normativa o meno.
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 12:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao a tutti, pongo qui la mia domanda anche se non so se sia il posto opportuno!
Non mi è chiara una cosa sulle esposizioni: solo quelle nazionali e internazionali riconosciute enci danno al cane le qualifiche rispettivamente di CAC e CACIB? Le mostre canine aperte a tutte le razze e organizzati a livello locale da piccole organizzazioni non danno qualifiche valide per partecipare poi a campionati? Grazie a chiunque mi possa dare una delucidazione in merito :)

Edited by GiuliaLuna14 - 15/7/2017, 16:31
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 16:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Esattamernte :)
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 11:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Buongiorno volevo chiedere un informazione nel Bringe è molto penalizzante in gara un palpebra un po’ depogmentata ! Grazie
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 11:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,326

Status:


Nel bringè si... Tollerata nei caille se il cane non ha altri difetti gravi.
 
Top
54 replies since 21/7/2009, 10:49   3952 views
  Share