BF FORUM - il primo Forum dedicato al Bouledogue Francese (French Bulldog - Boule)

Le esposizioni..queste sconosciute, cosa bisogna fare parte1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2013, 23:53
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


Ciao Nicola!
Io sarò presente la Domenica con la mia Emma perchè ci sarà la "speciale" per la razza del Bouledogue...il sabato invece ci sarà l'internazionale dove ci saranno comunque altri boule. Le statistiche dicono che ci saranno 15 boule iscritti il sabato, mentre la domenica 24 iscritti.
Ti conviene venire la mattina, che sia il sabato o la domenica, quando ci sono i giudizi effettivi. Il pomeriggio invece fanno il "Best in Show" dove partecipano tutti i vari vincitori della mattina, di tutte le razze.
 
Top
Nicola 71
view post Posted on 18/1/2013, 08:12




Ciao Bea, grazie per le utili informazioni. Molto probabilmente, io e Marina andremo alla manifestazione di domenica dove sono previsti più iscritti e quindi spero di incontrarti con Emma ;)
 
Top
jolies chouettes
view post Posted on 18/1/2013, 11:37




Anch'io vi consiglio la domenica mattina a partire dalle ore 10.00, così vi fate un'idea di come avvengono i giudizi e dello stato d'animo a bordo ring... ci sarà un po' di tensione prima dei giudizi, visto che si tratta di una "speciale", ma avrete sicuramente modo di vedere tanti boule tutti insieme!
 
Top
Nicola 71
view post Posted on 18/1/2013, 12:26




Perfetto Cristiana! Seguirò anche il tuo consiglio. Mi dispiace solo il fatto che con noi non possiamo portare il nostro Golia... bullo del tutto innocuo sano ed educato... alle mostre i cani non iscritti non possono entrare!
 
Top
doublefacebulldog
view post Posted on 18/1/2013, 15:14




Ci vediamo domenica allora :)
ci sarò anch'io con una mia bimba!!
Venite per le 10, mi raccomando, così avrete il tempo di parlare con calma con noi presenti e soprattutto, vi potrete godere i giudizi nel ring!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 16:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
14,365

Status:


CITAZIONE
Mi dispiace solo il fatto che con noi non possiamo portare il nostro Golia... bullo del tutto innocuo sano ed educato... alle mostre i cani non iscritti non possono entrare!

Eh si, purtoppo i cani non iscritti a catalogo non possono entrare.. ma è anche meglio così perchè c'è davvero una gran confusione fra cani di tutte le razze, gente che si aggira nervosa fra i ring, ecc.. nei padiglioni fieristici c'è sempre caos e un gran abbaiare.. specie se nei dintorni c'è il ring dei bassotti!! :wacko: ahahah!! Sicuramente il vostro Golia si sentirebbe frastornato.. senza parlare poi di alcuni che hanno i cani non proprio buoni ed educati.. e quindi onde evitare spiacevoli inconvenienti conviene venire senza cane al seguito ;)
 
Top
beppe72
view post Posted on 3/3/2013, 19:55




Chi mi passa un link dove poter acquistare un guinzaglio da expo della lunghezza giusta per un Bouledogue adatto ad un cane alla sua prima expo e con poca simpatia per gli altri maschi...insomma una cosa sottile ma che allo stesso tempo mi garantisca controllo sul cane...
 
Top
jolies chouettes
view post Posted on 4/3/2013, 07:30




ci sono diversi siti cinofili, ma credo che la più ampia scelta sia in expo... non faccio nomi ma c'è una "boutique" sempre presente, ma non so se on line vendono...

personalmente ti consiglierei un guinzaglio + collare in nylon finissimo, ma tradizionale, perchè gli strozzi o semi strozzi che usiamo sono adatti solo per cani abituati e ben dressati, poichè diversamente il rischio di fare male al cane è alto!

Questi tipi di guinzaglio sono molto eleganti, ma per usarli devi lavorare molto con il cane ed i famosi wurstel, sennò si fa la fine di quel deficiente di Millan... con lo strozzo in metallo, il controllo che hai sul cane è penoso per lui perchè rimane sempre agitato e manca d'aria
 
Top
@nita - Paola
view post Posted on 4/3/2013, 08:22




CITAZIONE (jolies chouettes @ 4/3/2013, 07:30) 
sennò si fa la fine di quel deficiente di Millan... con lo strozzo in metallo, il controllo che hai sul cane è penoso per lui perchè rimane sempre agitato e manca d'aria

"O.T. per altro sparito dalla circolazione "

Beppe poi vogliamo vedere le foto del "binomio" sul ring :biggrinthumb.gif:
 
Top
beppe72
view post Posted on 4/3/2013, 09:42




grazie Cristina...Paola ci provo :) devo prepararlo entro il 25 aprile...le basi ci sono grazie all'allevatrice ma dopo un anno e tre mesi nel nostro branco si sente un mastino e spesso sfida tutti i maschi del quartiere e per questo dovrò lavorare molto per non fargli fare na strage nel ring pur di arrivare al podio :)...ma i wurstel li date crudi o prima li fate bollire in acqua?

Edited by beppe72 - 4/3/2013, 10:12
 
Top
doublefacebulldog
view post Posted on 4/3/2013, 10:37




crudi!
 
Top
@nita - Paola
view post Posted on 4/3/2013, 14:24




Heheee. Un personaggio niente male......

Edited by @nita - Paola - 5/3/2013, 08:39
 
Top
jolies chouettes
view post Posted on 4/3/2013, 18:28




lavora in un luogo tranquillo non più di 5 minuti al giorno ed abitualo bene al tavolo... vedrai che la spavalderia di casa in expo gli passa!
... quando sono fuori dal loro ambiente seguono il proprietario come riferimento!
e wurstel ogni volta che fa bene, immediatamente, non lasciare passar tempo tra un comportamento corretto e l'altro... preparateli gia pezzetti piccoli
 
Top
beppe72
view post Posted on 4/3/2013, 21:39




grazie grazie...
 
Top
beppe72
view post Posted on 26/4/2013, 09:31




Cronoca della mia prima Expo: Nonostante i vostri preziosi consigli sono riuscito a beccarmi un richiamo dal giudice in quanto come primo della fila ho tenuto un passo troppo veloce nella presentazione...ma avevo uno dietro che più volte quasi mi tamponava facendo girare il mio cane e quindi ho aumentato l'andatura :blink:....poi Orazio reso apatico dallo sfilare alle 15 sull'asfalto che aveva raccolto il calore della giornata più calda della Puglia di questa primavera (28-30 gradi) sul tavolino è stato tutto il tempo con le orecchie abbassate indifferente al wurstel e non ne ha voluto sapere di aprire la bocca e quindi il giudice ha controllato la dentatura palpando esternamente la mandibola :D ...la cosa straordinaria è che alla fine ha preso 1 Eccelente a pari merito con il maschio che ha preso il BOB e CAC...morale: mai pensare di potersi improvvisare handler :badair.gif:
 
Top
54 replies since 21/7/2009, 10:49   3952 views
  Share